Connect with us

Calcio

ULTIM’ORA – Paolo Mangini, presidente Crt: “Quarantena per il positivo e pungidito per gli altri. Non posso bloccare i campionati”

Published

on

mangini

Firenze – Il presidente della FIGC – Comitato Regionale Toscana Paolo Mangini è intervenuto durante la trasmissione sportiva Il Circolino, in onda sull’emittente televisiva TeleIdea.
Queste le sue parole: “Le varie osservazioni fatte dalle società sono pertinenti. Il Protocollo non è stato emanato dalla Federazione né dalla Lega ma è stato emanato dal Ministero della Sanità e poi ripreso dalle varie regioni.

La problematica della quarantena l’avevamo già presa in considerazione: ho chiesto un incontro con l’assessore alla sanità regionale Stefania Saccardi, nel quale ho fatto presente che questo Protocollo avrebbe creato moltissimi problemi dal punto di vista sportivo e lavorativo; il problema è che poi ci sono state le elezioni regionali, e tutto è passato in secondo piano. Di questa problematica ne accennai in un incontro con l’allora candidato Eugenio Giani, a cui feci presente la stessa problematica che la non modifica del Protocollo poteva avere in tutti i livelli. Ho chiesto già da lunedì un incontro col nuovo Presidente della regione, è una problematica che riguarda tutti: è sportiva generale e anche sociale“.

Quale proposta aveva fatto all’assessore alla sanità? “La proposta che avevo fatto alla Saccardi era che, caso di positività, la persona dovrà seguire un percorso di quarantena e le altre persone saranno sottoposte a un “pungidito”; nel caso risultassero negativi, si capisce che debbano continuare a vivere normalmente. Massima attenzione alle norme igienico comportamentali, ovviamente, ma dobbiamo anche poter fare tutto il resto“.
Dopo il comunicato delle squadre di Seconda N, cosa potrebbe succedere nel caso in cui decidessero di non scendere in campo? “Io non posso bloccare i campionati l’11 ottobre: direi di iniziare e vediamo se in questo periodo riusciamo ad avere delle risposte certe dalla Regione Toscana”.

di Pietro Fanti-Calciosenese.it

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x