Connect with us

Altre notizie

Seggiano, Ulmi e Alviani (Lega): “Vinta una battaglia due consiglieri di maggioranza morosi con il Comune per quasi 4mila euro pagano per evitare la decadenza dalla carica”

Published

on

“Oltre 4mila euro di morosità pagati all’amministrazione da due consiglieri comunali della maggioranza di centrosinistra per non decadere. L’azione di controllo della Lega in Consiglio Comunale permette alla buona politica di avere la meglio”. Così il segretario della Lega Andrea Ulmi commenta il risultato ottenuto dopo una lunga battaglia condotta dal gruppo del Carroccio in consiglio comunale attraverso l’opera incisiva del capogruppo Gilberto Alviani con il sostegno del collega Marzio Borri, anche lui della Lega, e del consigliere Mario Simi dell’altro gruppo di minoranza ‘Seggiano per l’Amiata’. “Abbiamo verificato a seguito dell’analisi condotta sulla documentazione ottenuta dopo una richiesta di accesso agli atti – afferma Alviani- che due consiglieri di maggioranza erano morosi verso l’ente e questo avrebbe condotto alla decadenza degli stessi. Abbiamo attivato tutte le procedure consiliari e, con il supporto della Prefettura che era stata interessata al caso, i due consiglieri sono stati costretti a pagare le pendenze per oltre 4mila euro. Soldi che sarebbero mancati dalle casse dell’ente e che adesso potranno essere impiegati per l’interesse pubblico”. Un successo per i cittadini, così commenta Alviani. “La maggioranza di centrosinistra a trazione Pd – afferma il capogruppo del Carroccio- ha dovuto darci ragione. Spero che si sia compreso che noi abbiamo agito nel rispetto delle regole e nell’interesse dei cittadini. Lo abbiamo fatto grazie anche al sostegno di tutta la minoranza. Siamo un piccolo comune e oltre 4mila euro in più nel bilancio possono garantire qualche servizio aggiuntivo ai seggianesi”. Il segretario provinciale della Lega Andrea Ulmi plaude all’azione dei consiglieri del Carroccio. “Ho seguito la vicenda sin dall’inizio – afferma Ulmi- ed ho sostenuto la bontà dell’azione portata avanti e che il capogruppo Gilberto Alviani mi aveva illustrato. Stare all’opposizione vuol dire svolgere un ruolo di controllo ed essere sentinelle vigili nell’interesse dei cittadini. A Seggiano la Lega lo ha fatto ed oggi il Comune ne riscuote, questa volta nel vero senso della parola, i risultati”.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x