Connect with us

Calcio

Scatta lunedì 13 a Follonica la Booster Grow Station organizzata dal Follonica Gavorrano

Published

on

Follonica – Scatta lunedì prossimo, 13 luglio, alle 17, nel centro sportivo “Aldo Nicoletti” di Follonica, la Booster Grow Station, un’iniziativa del Follonica Gavorrano destinata ai ragazzi della scuola calcio e del settore giovanile, dai piccoli amici alla juniores. Una sorta di camp estivo, che andrà avanti fino al 14 agosto, con due allenamenti settimanali per ogni gruppo, che sarà composto da un istruttore federale e da quattro giovani atleti. Si tratta sicuramente di un grande impegno quello messo in piedi dalla società, in un momento particolarmente difficile per lo sport giovanile.

La società, supportata da Nuova Solmine Spa, nelle scorse settimane ha fatto investimenti importanti sui campi di via Sanzio, in modo da mettere a disposizione dei più giovani  strutture sempre più efficienti e questo Booster Grow Station conferma la volontà di creare in riva al golfo un vivaio che possa permettere al sodalizio biancorossoblù di diventare un punto di riferimento a livello regionale e nazionale. E quello che parte è un momento di crescita importante, dopo i mesi del lockdown, che hanno costretto gli atleti ad un lungo periodo di inattività.

 Numerosa la partecipazione  e a tal proposito ricordiamo ai ritardatari interessati che per effettuare questo clinic di perfezionamento dovranno pagare solo cinque euro, oltre alla quota per il tesseramento Figc.  E’ insomma aperto a tutti coloro che vogliono entrare nella grande famiglia del Follonica Gavorrano, che anche nella prossima stagione prenderà parte a tutti i campionati e tornei federali.

 La società, in un momento così delicato, nell’organizzare l’iniziativa ha pensato prima di tutto alla sicurezza dei bambini e dei loro genitori, preparando un protocollo rigido, che prevede l’utilizzo di mascherine personalizzate (che saranno regalate insieme alla borraccia), gel igienizzanti. Ogni allenamento è stato studiato nei minimi particolari, in modo da garantire sempre il distanziamento sociale. I partecipanti avranno un loro spazio per la preparazione all’allenamento e dovranno avere un solo accompagnatore. Nelle intenzioni della società c’è la volontà di consolidare il rapporto tra i ragazzi e le loro famiglie, di puntare all’attaccamento alla maglia, che dovrà diventare una seconda pelle per quanti fanno già parte del Follonica Gavorrano e per tutti quelli che entreranno nella famiglia grazie al Booster Grow Station.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x