Connect with us

Altre notizie

Galleria Spaziografico riapre Sabato 4 luglio dalle ore 16.30 alle ore 19.30 con la mostra a carattere culturale

La mostra rimarrà aperta fino al 16 luglio da mercoledì a domenica, con orario 16.30-19.00 o su appuntamento.

Published

on

Questa mostra è a carattere culturale ed è stata pensata come la prima di una serie di OMAGGI dedicati a grandi Autori della modernità, con l’esposizione di opere e documenti che appartengono alla mia collezione.

Apro con Sottsass (1917-2007) perché mi sento legato a questo personaggio dall’affascinante poliedricità, dalla creatività ribelle e trasgressiva unite a una preparazione tecnica inappuntabile.

L’ho conosciuto a Milano, un uomo silenzioso con una grande gamma di esperienze, alle quali non ha mai rinunciato nel corso della sua esistenza, votata a sostenere i principi dell’internazionalismo e dell’anarchia intellettuale.

In questa rassegna presento alcuni testi e una documentazione riguardanti il periodo che va dal 1980 al 1987: sono gli anni della vita errante nel deserto, in luoghi solitari e silenziosi, dove è soprattutto la natura selvaggia a parlargli; ma anche gli anni in cui progetta “mobili decorativi di stile moderno”… il che la dice lunga sull’innovazione della grafica e del design nell’oggetto d’arredo! In questo periodo, infatti, dà vita a Memphis, un collettivo di design e architettura che si distingue per progetti audaci, caratterizzati da colori vivaci e forme  geometriche.

Un Omaggio che è occasione per incontrare un personaggio conosciuto in tutto il modo per la sua attività di artista, architetto, designer, fotografo e scrittore.

Il curatore | Gian Paolo Bonesini

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x