Connect with us

Altre notizie

Grosseto in scena: iniziano i laboratori per bambini e ragazzi

Da lunedì 22 giugno il progetto dei Teatri di Grosseto per le famiglie grossetane Appuntamento agli Industri

Published

on

Come prenotare

 

Inizia lunedì 22 giugno il primo laboratorio del progetto “Grosseto in scena” rivolto ai bambini e ai ragazzi dai 6 ai 14 anni.

L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale e organizzata in collaborazione con l’associazione culturale Escargot, ha una doppia finalità: sostenere le famiglie grossetane e nel contempo far scoprire e apprezzare l’arte e la città ai giovanissimi. I laboratori sono gratuiti: ogni giorno fino a venti ragazzi potranno trascorrere 5 ore in compagnia, formandosi e accrescendo il loro bagaglio culturale. Sempre nel rispetto delle norme anti-contagio: gli organizzatori infatti si assicureranno che i bambini osservino le distanze di sicurezza e indossino la mascherina qualora necessario.

I laboratori avranno luogo sia all’interno del teatro degli Industri che nel cortile della struttura, ma non solo. È prevista anche una serie di visite guidate nei luoghi più affascinanti del centro storico di Grosseto: passeggiate tra i musei, le Mura medicee e il Cassero, spazi storici, ma che spesso i più giovani non conoscono appieno.

I laboratori si terranno dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13. Si inizia lunedì 22 giugno, mentre venerdì 7 agosto si concluderà la prima parte del progetto che poi riprenderà martedì 18 fino a venerdì 28 agosto. Saranno organizzati laboratori di teatro, musica, disegno e arte in genere: inoltre sarà dato spazio anche al movimento.

Per le prenotazioni chiamare il numero 347 8040831 o inviare una mail a escargotgr@gmail.com.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x