Connect with us

Altri Sport

Basket, la stagione sportiva regionale è definitivamente conclusa

Published

on

Il presidente della Federazione italiana pallacanestro, Giovanni Petrucci, con una nota inviata al consiglio federale e ai vari comitati regionali ha dichiarato ufficialmente conclusa la stagione 2019-2020, sospendendo tutte le attività organizzate dai comitati regionali.

Riportiamo integralmente il comunicato ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro:

Nel contesto del dramma emergenziale che sta vivendo il nostro Paese e, più in generale, l’intera comunità mondiale, a seguito delle analisi svolte nel corso della riunione del Consiglio federale dello scorso 9 marzo e dopo aver ascoltato il parere del vicepresidente vicario, del rappresentante della consulta e del coordinatore delle attività del Settore Agonistico, il presidente FIP Giovanni Petrucci ha ritenuto di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per ogni attività (minibasket, giovanile, senior, femminile, maschile) organizzata dai Comitati Regionali FIP.

 

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE FURI

«In questo momento il comunicato del Presidente della FIP – dice il presidente della Gea Basketball, David Furi – ci ha amareggiato, ma certamente ce lo stavamo aspettando.  L’amarezza che ci deriva   dalla proclamata conclusione di tutte le nostre attività sportive dimostra quanto questo sport è una componente  importante della nostra vita.  Gli allenamenti,  le partite cadenzavano la nostra settimana,  i nostri giorni».

«Purtroppo questo non può essere un problema – prosegue Furi –  perché i problemi ad oggi sono ben altri. E allora ancora di più ora dobbiamo canalizzare le nostre energie su compiti molto più importanti e inderogabili.  Aspettiamo quelle che saranno le disposizioni degli organi regionali sportivi e solo dopo di queste e con il passare di altri giorni potremo immaginare scenari sportivi sui quali ragionare. Nel frattempo continuiamo tutti a fare il massimo perché questa situazione possa tornare alla normalità prima possibile. Un caloroso “abbraccio” a tutte le nostre famiglie».

 

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x