Connect with us

Altri Sport

Ancora una volta la festa del Giocagin ha colorato la città di Grosseto

Published

on

Un’esibizione molto applaudita, quella andata in scena al palasport di via Lago di Varano: 250 i giovani e giovanissimi atleti che si sono esibiti nell’impianto cittadino.

Davanti ad altrettanti spettatori la manifestazione di ginnastica, danza e arti marziali come da sua prerogativa ha avuto un fine benefico: l’obiettivo di Giocagin, in tutti gli eventi in Italia, è aiutare  la popolazione rifugiata del Libano, insieme alla Ghassan Kanafani Cultural Foundation, che lavora con bambini abili e disabili nei campi profughi palestinesi.

Non sono mancati momenti particolarmente significativi, come l’esibizione di Argentario senza ostacoli, la società della Costa d’Argento che offre una possibilità di socializzazione e di sport anche ai diversamente abili. Barbanella Uno, Palestra Europa, Artistica Grosseto, Ginnastica Grifone, Spada Antica e Progetto Danza, assieme all’immancabile Vittorio Valvo agli anelli, sono stati gli altri protagonisti.

“Diciamo grazie alle nostre storiche società affiliate – afferma il presidente Uisp, Sergio Perugini – che anche quest’anno non spono volute mancare a un appuntamento che per il comitato è tra i più importanti dell’intera stagione sportiva. Con Giocagin portiamo nei palasport la nostra idea di sport per tutti, all’insegna della socializzazione e della solidarietà”.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x