Connect with us

Altri Sport

Ginnastica, la Polisportiva Barbanella Uno in evidenza alla prima prova regionale di Montevarchi

Published

on

Montevarchi. Sabato 15 Febbraio ,a Montevarchi ,si e’ tenuta la 1° prova regionale del campionato individuale silver di federazione categoria eccellenza e 1° divisione.
Le ginnaste della Polisportiva Barbanella Uno,allenate da Claudia Salvadore,si sono distinte anche in questa   occasione ,conquistando ben 5 podi nei diversi livelli.

Eleonora Rossi,15 anni,campionessa Italiana uscente nella categoria eccellenza 3 attrezzi,quest’anno ha debuttato nel livello completo ,cioe’ nell’eccellenza 4 attrezzi ,trave ,corpo libero,volteggio e parallele.

Nonostante un errore al corpo libero,da sempre il suo attrezzo di punta,ha conquistato uno splendido 2° posto assoluto,nel livello piu’ alto del programma silver,confrontandosi e alla fine  superando avversarie molto  agguerrite e  molto preparate.

Nella categoria eccellenza 3 attrezzi senior 1 ,Margherita Vanelli ha conquistato il gradino piu’ alto del podio,seguita da Alessia Marcelli,3° classificata e da Martina Pecci al 4° posto. Ottima la prova  di queste atlete che hanno introdotto anche nuovi elementi tecnici e acrobatici per la 1° volta nelle loro routine.

1° posto anche per Azzurra Terminali,nella categoria eccellenza 3 attrezzi senior2:

La ginnasta piu’ esperta della polisportiva ,per eta ‘(18 anni) e per esperienza agonistica,non ha deluso le aspettative anche in questa occasione ,dando un grande esempio di forza anche alle sue compagne di squadra : portare avanti per tanti anni questo sport non e’ semplice,tra impegni scolastici che aumentano, gli acciacchi fisici,il tempo per gli allenamenti che diminuisce …e avere ancora la voglia di confrontarsi in pedana con le altre ginnaste e’ veramente degno di lode!

Nella categoria LD 3 attrezzi,Anna Marcelli ha conquistato il 2° posto assoluto.

Ottime anche le prove di Naike Venturi,7° classificata nel livello LD 4 attrezzi seguita da Elena Carlettini.

Soddisfazione da parte di tutto lo staff tecnico per questi ottimi risultati che coinvolgono tutte le atlete della polisportiva a dimostrazione del buon lavoro svolto in palestra e che incoraggiano in vista dei tanti impegni agonistici  ancora da affrontare nei prossimi giorni.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x