Connect with us

Seconda Categoria

Riscatto della Nuova Grosseto che supera la Maglianese per 4 a 2

Published

on

NUOVA GROSSETO: Bellettini, Sassetti, Cherubini, Cozzolino, Sorini, Vichi, Simonetti, Pialli, Zarone, Galloni, Naso.

A disposizione: Paolini, Russo (38′), Rossi (79′).

Allenatore: Gianluca Chinelato.

MAGLIANESE: Scivola, F.Lubrano, giomarelli, Fastelli, Amorevoli, Sgherri, Andreini, S.Lubrano, Turchini, Conti, Fiorini.

A disposizione: Arienti, Brocci (58′), Darini, Cappuccini (93′).

ARBITRO: Diego Bernardini, Sezione Aia di Piombino.

RETI: 13′ Naso (rigore), 16′ Zarone, 35′ Naso, 44′ Galloni, 90′ Giomarelli, 93′ F.Lubrano.

GROSSETO – Si riscatta la Nuova Grosseto dalla sconfitta della scorsa settimana, vincendo la partita casalinga contro la Maglianese con una prestazione ottima e con il risultato finale di 4 a 2 che premia i grossetani.

Un primo tempo alla grande dei grossetani che dominano il tempo con azioni da gol. All’8′ primo squillo di Zarone che calcia ma para Scivola. Al 13′ Naso entra in area e viene disteso a terra, rigore che lo stesso Naso calcia, Scivola intuisce ma non trattiene ed è gol grossetano.

Al 16′ Galloni, a centro campo, fornisce una gran palla a Zarone che supera il diretto avversario calcia in diagonale e batteScivola in uscita, secondo gol grossetano. Al 18′ prima azione maglianese con Lubrano che cerca il dribbling su Vichi che però rinvia. Al 35′ grande assist di Pialli con il pallone che rimbalza davanti al portiere che viene superato, interviene Naso che deposita in rete il terzo gol. Al 44′ azione corale tra attaccanti grossetani con ultimo passaggio a Galloni che calcia rasoterra sul secondo palo beffando per la quarta volta il portere Scivola.

Secondo tempo la Maglianese prova a risalire la china. Al 46′ Fiorini in area calcia a botta sicura ma Bellettini blocca. Al 49′ Galloni libero davnti al portiere calcia fuori. Al 51′ fallo di reazione di Vichi per un fallo subito e l’arbitro lo espelle con un rosso diretto. La Nuova in 10 controlla abbastanza bene la partita. Al 55′ altra bella azione grossetana con vari passaggi fino ad arrivare all’assist di Galloni per Naso che arriva con un soffio di ritardo. Al 65′ Zarone tenta di beffare il portiere in uscita con un pallonetto, ma Scivola intuice e para. Al 68′ gran tiro di Fiorini fuori di poco. Al 75′ ancora un bel tiro di Zarone che supera il portiere ma è fuori di poco. All’81 Rossi ben servito da Galloni calcia di poco fuori.

La Nuova rallenta le giocate e controlla la partita per gli ultimi minuti di gara ma al 90′ il terzino Giomarelli scende sulla fascia e lascia partire un bolide che si infila sotto la traversa dell’incolpevole Bellettini. gran gol maglianese. Al 93′ l’altro terzino F. Lubrano dalla destra calcia un rasoterra che beffa Bellettini. La partita termina con il risultato di 4 a 2.

La Nuova alla fine paga l’espulsione al 51′ di Vichi che ha costretto i grossetani ad una partita faticosa con i due gol presi alla fine gara.

Domenica prossima derby grossetano tra InvictaSauro e Nuova Grosseto. Trasferta difficilissima per i ragazzi di Chinellato.

Orazio Roggiapane.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x