Connect with us

Allievi

Allievi regionali, pirotecnico 4 a 4 tra San Miniato e Grosseto

Published

on

San Miniato – Us Grosseto 4-4
SAN MINIATO: Viti, Radi, Ibrahimi, Castelli, Bianciardi, Rescigno, Girolami, Veroni, Sparta, Cossa, Costanti. All. Gosperini.
US GROSSETO: Comi, Mascelloni, Mema, Cargiolli, Franceschini, De Michele, Bruni, Filippi, Stefi, Salvadori,Columbu. A disposizione: Bocchi, Cristinzio, Papini, Falconi, Testa, Di Chiara, Speroni, Trombini. All. Consonni.
RETI: Al 9′ e 46’ Cossa, al 22′ Costanti, al 30′ e 77’ Columbu, al 36′ Veroni, al 45′ Filippi, al 67′ Di Chiara.

Prova di grande carattere dei ragazzi di mister Consonni, che in una giornata sfortunata riescono a recuperare la partita dopo essere stati per tre volte in svantaggio. Al 9′ vantaggio dei padroni. Cossa lanciato in profondità, in netto fuorigioco, infila Comi con una bella conclusione a giro di sinistro.
Al 22′ raddoppio dei senesi, su una conclusione innocua da fuori area, deviazione che libera Costanti che supera Comi, inutile il tentativo di De Michele di salvare sulla riga.

Reazione rabbiosa del Grosseto un minuto dopo. Gran palla di Bruni per Stefi, sventola che coglie il palo interno ed anche la ribattuta di Filippi viene respinta.
Al 30′ accorcia le distanze il Grosseto con Columbu. Al 34′ ancora pericoloso il Grosseto. Dalla difesa circolazione palla perfetta e Filippi pesca meravigliosamente in area Stefi, gran tiro e risposta di Viti in angolo. Punizione dalla tre quarti di Bianciardi, sponda per l’accorrente Veroni che fulmina Comi per il terzo gol dei padroni di casa. Nella ripresa il copione non cambia, subito in campo Papini e Falconi fuori Cargiolli e Mascelloni.

Al 45′ accorcia le distanze il Grosseto con Filippi che su punizione, da posizione defilata, infila l’angolino alla sinistra di Viti.Neanche il tempo di mettere la palla al centro e un minuto dopo Cossa sfrutta una dormita generale della difesa e da non più di tre metri fa secco Comi per il 4-2. Il colpo potrebbe essere letale, ma orgogliosamente i torellini prendono ancora in mano il pallino del gioco costruendo occasioni a ripetizione.

Fuori Salvadori e Cargiolli dentro Trombini e Di Chiara. Al 65′ fuori De Michele e Stefi dentro Testa e Trombini. Ancora sfortunato il Grosseto al 66′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo palo di Cristinzio appena entrato per Salvadori.

Al 67′ grande punizione di Di Chiara per il 4-3. Il Grosseto ci crede ancora di più ed al 77′ coglie il meritato pareggio. Gran palla di Papini per Columbu, che si libera in area del suo marcatore e fulmina Viti.

Domenica prossima impegno casalingo contro il Piombino, ultima uscita prima della pausa invernale.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x