Connect with us

Altri Sport

L’Hc Castiglione batte anche il Siena Per 4-2, nella seconda di coppa Italia di serie B

Buone prove per le giovanili, entrambe battute contro Spv Viareggio e Forte dei Marmi

Published

on

I ragazzini terribili dell’Hc Castiglione ne combinano un altra delle loro e fanno fuori al Casa Mora una squadra esperta come Siena Hockey, al termine di un incontro bello ed emozionante. I giovani biancocelesti di Biancucci hanno messo in mostra, oltre che le solite capacità tecniche, anche testa e cuore a dispetto della loro giovanissima età, vincendo una partita che prima sembrava in cassaforte e che poi avevano quasi gettato alle ortiche. La partita l’ha fatta sostanzialmente tutta il Castiglione, con il Siena che si difende con una zona molto bassa per cercare di colpire in ripartenza, peraltro con scarso successo. La maggiore freschezza atletica dei giovanissimi castiglionesi dopo dieci minuti di tentativi infruttuosi frutta il vantaggio maremmano: Alberto Cabiddu, grazie ad una staffilata dal laterale centra la porta. Anche il secondo gol è praticamente identico, con lo stesso Cabiddu che batte ancora Sassetti dallo stesso angolo. Questo secondo gol risulterà importantissimo per fiaccare la reazione senese che cominciava a farsi pressante, e per incanalare la partita sui giusti binari, anche perché realizzato a venti secondi dalla fine della frazione. Dopo essere andati al riposo sul 2-0, la ripresa inizia in discesa: dopo appena un minuto e mezzo sul blù a Lazzeri, Maldini si fa respingere il tiro diretto ma in superiorità numerica è Lorenzo Biancucci che trova il guizzo vincente per il 3-0. A questo punto il Castiglione si mette ad amministrare la partita, che pare totalmente in controllo: anche dopo che il Siena aveva accorciato con l’implacabile Achilli su rigore all’ottavo minuto. A cinque minuti dalla fine però succede di tutto. Gli ospiti, nel frattempo passati alla difesa individuale più alta, passano ancora con Achilli nell’unica incertezza dell’incontro di un Astorino per il resto praticamente perfetto. Tre a due e Castiglione caricato di nove falli. A tre minuti dalla fine arriva il decimo fallo locale, e il Siena disponendo di un grande specialista come Achilli, ha l’occasione ghiotta per portare a casa addirittura il pareggio, ma l’ottimo Astorino si riscatta respingendo la conclusione e salvando i suoi. Scampato il pericolo il Castiglione ritrova il bandolo della matassa e riprende in mano il match prima controllando e poi assestando il colpo del Ko ancora con Biancucci, abile a finalizzare una bella azione corale biancoceleste. Ora la squadra del presidente Marcello Pericoli si trova provvisoriamente in testa con due vittorie in altrettanti incontri, e in paese, dopo un po’ di tempo, cresce nuovamente l’entusiasmo per la propria squadra. HC CASTIGLIONE: Astorino (A.Donnini); Biasetti, Montauti, L.Perfetti, Cabiddu (2), Guarguaglini, Biancucci (2), Magliozzi, Maldini. All. R. Biancucci. SIENA: Sassetti (Mariotti); Lorenzini, Achilli (2), Nerozzi, Paglicci, Lazzeri, Romano, Giamello, Bigliazzi. All. Achilli. ARBITRO: Moretti di Follonica.

Disco rosso invece per le squadre giovanili biancocelesti, entrambe sconfitte in trasferta nel fine settimana. La under 17 al cospetto di quella che probabilmente è la migliore squadra del torneo i viareggini dello Spv Viareggio, fa la partita perfetta fino a metà secondo tempo, quando era in vantaggio per 4-2: poi perde improvvisamente la testa e nel giro di due minuti passa al 4-5, compromettendo di fatto l’incontro. Alla fine il Castiglione cerca di pareggiare, ma il Viareggio dilaga per il 10-5 finale. Un risultato che però è bugiardo per quanto visto in campo. La under 13 era impegnata a Forte dei Marmi per la prima di campionato e ha retto nel complesso molto bene al debutto in un campionato nuovo. I ragazzi castiglionesi sono tutti al primo anno in categoria, e hanno contenuto il passivo sul 2-0 fino a 7 minuti dalla fine dell’incontro,  cedendo poi per 6-0 complice anche la stanchezza al fischio finale. Questi i tabellini: Under17 HCC: Donnini A., Perfetti E., Guarguaglini (2), Mantovani L., Santoni (3), Magliozzi, Mantovani M. Under 13 HCC: Shareef, Ren, Fregonese, Malvezzi, Palushi, Donnini G., Mugnai.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x