Connect with us

Calcio

Prima Categoria al via! Subito incontri interessanti, Albinia e Massa Valpiana iniziano in trasferta.

Published

on

GROSSETO Tutto pronto per l’inizio del campionato 2019/20 in Prima Categoria, con la succosa novità che tutte le squadre grossetane sono inserite nel girone F, quello storicamente condiviso con le compagini della provincia di Siena. Un raggruppamento come sempre molto equilibrato e con tante squadre costruite per fare bene, benissimo per un torneo che si preannuncia ancora una volta affascinante e ricco di colpi di scena. Ma l’Albinia, che ha assorbito sotto la regia di Luca Vaselli gran parte del gruppo dei campioni in carica del Sant’Andrea, primo fra tutti il tecnico Tommasi non si nasconde e sarà certamente uno dei team grandi protagonisti della stagione. Subito una gara ostica per i rossoblu, attesi dalla trasferta di San Miniato, una new entry che ha già fatto vedere ottime cose nell’esordio di Coppa: test probante e gara di cartello per la domenica inaugurale. Molta curiosità anche per il Massa Valpiana di Cavaglioni, anch’esso molto attivo sul calciomercato, con una rosa davvero di qualità: anche per Monterisi e compagni esordio in trasferta, sul campo della Virtus Chianciano. La prima giornata non prevede derby tra maremmane, un fatto unico in questa annata, quindi sarà una domenica in cui sarà divertente anche vedere il saldo tra grossetane e senesi per inziare a comprendere i valori di forza di questa annata: Argentario-Gracciano pone di fronte due grandi protagoniste della scorsa stagione, che però hanno stentato nell’avvio di stagione. I biancoazzurri, con il rientro di diversi titolari, sono determinati a mettersi alle spalle i due ko di Coppa, mentre lo Scarlino, anch’esso molto rinnovato con tanti acquisti, ma con la panchina sempre affidata a una garanzia come Cinelli, punta a saltare di slancio l’ostacolo Fonte Belverde. Sarà un campionato nel campionato anche per Manciano, Aurora Pitigliano e Sorano, che si ritrovano nello stesso girone dopo qualche anno: i biancorossi del neotecnico Pallassini misurano le ambizioni della neopromossa Pienza, mentre l’Aurora quelle della dirimpettaia Ponte d’Arbia. Esordio più duro per il Sorano che, dopo l’uscita dalla Coppa, vuole subito muovere la classifica nella trasferta di Torrenieri. Chiude il quadro la sfida tra Amiata e Caldana, con i ragazzi di Agresti che ritrovano la categoria al pari del Sorano: un ritorno importante da bagnare con un risultato positivo.

Il programma: Amiata-Caldana (arbitro Storri di Arezzo), Argentario-Gracciano (Ogliormino di Piombino), Aurora Pitigliano-Ponte d’Arbia (Ferri Gori di Arezzo), Pienza-Manciano (Zanoni di Arezzo), San Miniato-Albinia (Sbardellati di Arezzo), Scarlino-Fonte Belverde (Menta di Piombino), Torrenieri-Sorano (Giovanili di Arezzo), Virtus Chianciano-Massa Valpiana (Fabbri di Arezzo).

AMIATA – CALDANA     X

 

ARGENTARIO – GRACCIANO  1X

 

AURORA PITIGLIANO – PONTE D’ARBIA  1X

 

PIENZA – MANCIANO  X2

 

SAN MINIATO – ALBINIA  X2

 

SCARLINO – FONTE BELVERDE  1X

 

TORRENIERI – SORANO  1X

 

VIRTUS CHIANCIANO – MASSA VALPIANA  X2

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x