Connect with us

Altri Sport

Presentato a Follonica il libro di Emanuela Maccarani, “Questa squadra”

Published

on

FOLLONICA- E’ stato presentato all’Acqua Village di Follonica l’ultimo libro di Emanuela Maccarani “ Questa Squadra”. Presenti oltre alla stessa Maccarani, il sindaco Andrea Benini, il titolare di Acqua Village Marcello Padroni, e le ragazze della Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica. Il libro scritto con la giornalista e ex ginnasta Ilaria Brugnotti ( Baldini & Castoldi 299 pagine), ripercorre i momenti più significativi di una carriera straordinaria, costruita sulla competenza, il lavoro e il sacrificio.

La signora dello sport italiano, come l’ha definita il moderatore dell’incontro Maurizio Ceccarelli, ha parlato a trecentosessanta gradi di quella che è stata la sua esperienza da allenatrice e responsabile tecnica della nazionale più vincente della storia della ginnastica ritmica italiana. Il sindaco Andrea Benini ha sottolineato ancora una volta la sua soddisfazione. “ Siamo felici e orgogliosi di poter continuare ad ospitare queste straordinarie atlete- ha detto Benini- questo rapporto va avanti da oltre vent’anni con grande gioia da parte di tutti. Fra la squadra e la nostra città si è instaurato un legame molto forte, speriamo che questa collaborazione possa durare ancora per molti anni”.

Le oltre 170 medaglie vinte, titoli mondiali, e le medaglie d’argento e di bronzo conquistate alle olimpiadi di Londra e Atene, non hanno minimamente appagato Emanuela Maccarani, che ora punta dritto alle olimpiadi di Tokyo del 2020. “ Ci stiamo preparando con grande impegno a questo grande appuntamento- ha commentato la Maccarani- la medaglia d’oro? Non è poi cosi lontana. Ci proveremo anche stavolta, come sempre”.

Nonostante i ventitrè anni alle guida della nazionale la signora della ginnastica ritmica è ancora lontana dall’andare in pensione. “ Se sarò ancora alla guida della squadra dopo Tokio 2020? Certo, partiremo per il prossimo quadriennio con la medesima voglia di bar bene e con lo stesso entusiasmo”. Parola di Emanuela Maccarani.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x