Connect with us

Allievi

Selezione Allievi, impresa Grosseto che batte Pistoia e conquista la finale con Firenze

Published

on

Altra grande prova della Rappresentativa Allievi “B” 2003 della Delegazione Provinciale Figc del selezionatore Pietro Magro, che sul neutro di Livorno supera nettamente 3-1, la Rappresentativa Provinciale della Delegazione di Pistoia e vola meritatamente in finale contro i pari di Firenze, nella manifestazione organizzata dal Comitato Regionale presieduto da Paolo Mangini, Trofeo Toscana e valido per il Torneo Marco Orlandi.

Questo importante traguardo raggiunto della finale, è un risultato prestigioso dato che erano  moltissimi anni che le Rappresentative Provinciali della Delegazione Provinciale Figc guidata da Agide Rossi non conquistava un traguardo così importante e per di più arrivandoci da imbattuta, pertanto c’è tanta soddisfazione tra gli addetti ai lavori che arrivano a questa finalissima, che si giocherà sull’impianto sportivo “Gino Bozzi” delle Due Strade a Firenze, contro la Rappresentativa Provinciale di Firenze giovedì 25 aprile..

Un po’ di cronaca: partono subito alla grande i ragazzi di Pietro Magro che falliscono alcune buone occasiono e le viene anche annullato un gol realizzato da Vettori, ma sono i pistoiesi sul finire del tempo a passare in vantaggio con Cappellini, con il tempo che si chiude sull’1-0 per Pistoia.

Nella ripresa i grossetani iniziano a spingere sull’accelleratore e al 10’ trovano il pari con Curcio e poco dopo ancora in gol per il sorpasso Vettori con i grossetani che sono padroni del campo e in chiusura di partita realizzano anche il terzo gol Gorelli per il suggello finale e il passaggio storico alla finalissima.

Rappresentativa Grosseto-Rappresentativa Pisrtoia 3-1

Grosseto: Terribile, Porciani (Barbini), Angeli, Calussi, Gucci, Curcio, Rosini, Antongini (Angiolini), Torti (Gorelli), Vettori, Verrengia (Adami). A disposizione: Mazzi, Velagj, Netti, D’Anzi, Valente. Selezionatore Pietro Magro.

Pistoia: Biagioni, Giuliani, Toracchi, Di Segni, Narducci, Maltagliati, Angioli, Benedetti, Cappellini, Sali, Scannerini. A disposizione: Santi, Morelli, Pavan, Fanti, Mazza, Matteoni, Razzano, Latini, D’Acunti. Selezionatore: Marco Teglia. Arbitro: Stefano Mariani di Livorno. Marcatori: 35’ Cappellini, 50’ Curcio, 52’ Vettori, 78’ Gorelli.

3 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Caro Franco, a fare la correzione sono stato io FABRIZIO, figlio di Enzo, proprio perché sono sicuro di quello che dico. Ero presente quando la rappresentativa ALLIEVI, vinse contro LUCCA O PISA, non ricordo, con goal di Tortoli, credo.Ed ero sempre presente quando a CASTEL DEL PIANO gioco’ la finale contro FIRENZE. La mia correzione voleva solo dare lustro a una PROVINCIA e RICONOSCENZA a persone che anche in passato HANNO SAPUTO OTTENERE OTTIMI RISULTATI in un trofeo che esiste da trenta anni. Colgo l’occasione per salutarti…..

La rappresentativa Allievi ha già vinto in passato con mister Enzo Carducci in finale contro Pisa, e sempre contro Firenze raggiunse una finale… ottima impresa e speriamo la storia si ripeta…

Carissimo Enzo, non voglio contraddirti, ma voglio solo precisare e dire la verità: quella stagione a cui ti riferisci è manco a dirlo, c’ero anch’io a Coverciano nell’occasione importante a cui ti riferisci te, ma tutti possiamo sbagliare a fare, oppure a scrivere come ho fatto io, però quando si fanno degli appunti, oppure quando si vuol correggere o far capire che qualcuno ha sbagliato, bisogna essere sicuri di cosa si dice, l’occasione a cui ti riferisci te riguarda la categoria Juniores, mentre adesso si parla di Allievi ed è la prima volta, “da quando esiste il Trofeo Marco Orlandi, oltre 30 anni, che una Rappresentativa Figc di Grosseto conquista la finale!!!!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
3
0
Would love your thoughts, please comment.x