Connect with us

Calcio

Eccellenza: turno importante per la volata finale

Published

on

Grosseto. E’ una classifica che di domenica in domenica procede spesso ad elastico con il Grosseto (45) a fare da lepre e le dirette inseguitrici che dopo un turno accorciano le sitanza per poi riperdere punti negli incontri successivi. Questa Domenica la squadra biancorossa sarà impegnata in quello che da molti è considerato un derby, vista la vicinanza tra le due città, ma non solo visto che, sia economicamente che politicamente, anche da quelle parti si tende a guardare più verso la provincia di Grosseto, che non verso Livorno. Ovviamente ci riferiamo all’Atletico Piombino (16) che quest’anno sta vivendo una stagione un po’ troppo travagliata. Il Grosseto non può permettersi passi falsi, visto che dietro le distanze sulla seconda si sono ridotte a 2 punti, per contro la squadra neroazzurra avrebbe un disperato bisogno di punti per cercare una salvezza che ad oggi, non sarebbe raggiunta e dista 8 punti. onestamente il confronto tra le rose, magari, regge poco, ma la sensazione è che il Piombino abbia comunque raccolto meno di quanto potesse meritare.
Il Fucecchio (43) diretta inseguitrice della capolista, sarà impegnato nel difficile campo del Montignoso (25), squadra sempre difficile da affrontare in casa, partita che nasconde nomn poche insidie per i bianconeri; il Montecatini Valdinievole (40) sarà di scena in trtasferta contro la Pro Livorno (36) in quello che probabilmente è lil big match della giornata; il San Marco Avenza (33) cercherà punti play off in trasferta contro il Vorno (23) squadra che però non darà facilmente strada agli ospiti come recita il suo buon rulino casalingo (soprattutto se fatto da una pericolante) con 3v e 4n su 10 incontri.
Le altre due squadre impegnate nella lotta play off vedranno la Cuoiopelli (31) in trasferta contyro la Pontebuggianese (18), squadra in difficoltà di classifica, colò pericolo di rientrare in zona retrocessione diretta, mentre il San Miniato Basso (30) viaggerà alla volta di Castelfiorentino (27) in un acceso scontro valevole in chiave play off.Chiudono il programma della 21a giornata due incontri che diranno molto in chiave salvezza: Castelnuovo Garfagnana (27), unica squadra del lotto che sembra fuori dal giro delle pericolanti, Camaiore (18) e Atletico Cenasia (18) Sporting Cecina (10). (AS)
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x