Connect with us

Calcio

Presentazione e pronostici della 19° giornata in Prima Categoria: Maracanà e Niccolai campi principali della domenica.

Published

on

GROSSETO- Altra giornata fondamentale per il campionato di Prima Categoria, la 19esima stagionale, che però potrebbe essere messa in crisi dalle condizioni meteo: tante le partite a rischio, soprattutto sul versante senese e comunque sono da attendersi campi ai limiti della praticabilità. In questo contesto, due sono le gare da monitorare con grandissima attenzione, perché potrebbero rimettere in pista per il titolo due squadre grossetane: stiamo parlando di Argentario-Torrenieri e Manciano-Sant’Andrea. I biancoazzurri attendono al Maracanà l’arrivo della neocapolista Torrenieri con la volontà di interrompere subito il regno dei ragazzi di Magneschi. L’Argentario ha sempre avuto un cammino costante nella parte medio-alta della classifica, con il rammarico di aver mancato un paio di situazioni che potevano essere veri e propri trampolini di lancio: la gara di domenica offre un’altra possibilità a Schiano e compagni, da tentare di cogliere. L’altro match-clou è quello tra Manciano e Sant’Andrea, due formazioni con il morale veramente a mille: il team di Renaioli è reduce dalla fantastica impresa di coppa, manifestazione con cui i biancorossi hanno sempre un grosso feeling, mentre i biancocelesti stanno macinando posizioni su posizioni, tanto da essere entrati per la prima volta in zona playoff. Ma si sa, l’appetito vien mangiando..Anche tante altre gare saranno importanti per gli equilibri dell’alta classifica, con il Quercegrossa che chiede strada al Pianella per agganciare la vetta, il Gracciano, la più in difficoltà del lotto, che proverà a mettere fine all’emorragia di punti contro un Alberese però tenace e combattivo a dispetto della classifica, mentre il San Quirico affronta un Fonteblanda rinfrancato dal ritorno alla vittoria proprio contro il Gracciano. Crocevia da non fallire anche per lo Scarlino, che ospita tra le mura amiche il fanalino di coda Virtus Chianciano, con l’intento di mettere una pezza importante sulla zona rossa, mentre chiudono il quadro i due incroci tra senesi Amiata-Torrita e Fonte Belverde-Bettolle, con il team di Abbadia San Salvatore che cerca i primi punti della gestione Coppi. Nel girone D il Massa Valpiana sogna l’aggancio alla zona playoff nella trasferta di Montelupo, squadra che occupa proprio la quinta piazza: il team di Cavaglioni, nonostante le defezioni delle ultime settimane, è in striscia positiva e con il morale giusto per tentare l’impresa.

Il programma: Amiata-Torrita (arbitro Tonin di Piombino), Argentario-Torrenieri (Pistolesi di Piombino), Fonte Belverde-Bettolle (Sbardellati di Arezzo), Gracciano-Alberese (Marinai di Firenze), Manciano-Sant’Andrea (Lachi di Siena), Quercegrossa-Pianella (Fabbri di Arezzo), San Quirico-Fonteblanda (Giovanili di Arezzo), Scarlino-Virtus Chianciano (Costa di Livorno). Girone D: Montelupo-Massa Valpiana (Cremone di Pisa).

 

GIRONE F

 

AMIATA – TORRITA     X2

 

ARGENTARIO – TORRENIERI  1X

 

FONTE BELVERDE – BETTOLLE  1X

 

GRACCIANO – ALBERESE  1X

 

MANCIANO – SANT’ANDREA  X

 

QUERCEGROSSA – PIANELLA  1X

 

SAN QUIRICO – FONTEBLANDA  1X

 

SCARLINO – VIRTUS CHIANCIANO  1

 

 

GIRONE D

 

MONTELUPO – MASSA VALPIANA  X

 

Pubblicista, responsabile della Prima Categoria. Ha lavorato anche per il Corriere di Maremma.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x