Connect with us

Calcio

Presentazione e pronostici della 13° giornata in Prima Categoria: big match per il Massa Valpiana nel girone D

Published

on

GROSSETO Il girone F di Prima Categoria si avvicina alla metà del campionato con il 13° turno stagionale: Gracciano e Quercegrossa, appaiate in testa alla classifica, dovranno ricominciare a correre per non essere inghiottite dal resto di un plotone in cui l’equilibrio regna sovrano. Ma le due prime della classe hanno impegno tutt’altro che abbordabili: il Quercegrossa degli ex Marchi e Sani è atteso dal derby con il San Quirico, con i giallorossi che sono riusciti finalmente a ingranare, mentre il Gracciano attende uno Scarlino in cerca di riscatto dopo le ultime uscite a secco di punti. Esiti tutt’altro che scontati, quindi, anche per le altre gare, a partire da Sant’Andrea-Torrenieri, match che potrebbe rappresentare il definitivo trampolino di lancio per i ragazzi di Tommasi. Le assenze di Mbaye e Khouribech saranno “ammorbidite” dagli innesti del mercato di riparazione per una rosa che ora ha la profondità giusta per pensare in grande. Occasione buona anche per l’Argentario di stare agganciato al treno playoff nella non proibitiva trasferta di Bettolle, mentre il Manciano affronta un Fonte Belverde in splendida forma: ma i biancorossi, galvanizzati dal blitz in casa del Quercegrossa, non temono rivali. Il Fonteblanda, dopo aver sistemato la classifica nel vittorioso recupero infrasettimanale, mette nel mirino altri tre punti contro un’Amiata apparsa in difficoltà nell’ultimo mese, mentre l’Alberese punta a confermare le buone indicazioni della “prima” di Francioli nella tana del fanalino di coda Virtus Chianciano. Chiude il quadro la sfida tra Pianella e Torrita, con gli ospiti che stanno uscendo fuori alla distanza in questo campionato. Nel girone D trasferta tosta per il Massa Valpiana in quel di Donoratico: uscire con un risultato positivo rafforzerebbe le ambizioni della truppa di Cavaglioni.

Il programma: Bettolle-Argentario (Neri del Valdarno), Fonte Belverde-Manciano (Giovanili di Arezzo), Fonteblanda-Amiata (Menta di Piombino), Gracciano-Scarlino  (Majrani di Firenze), Pianella-Torrita (Buttà di Siena), Sant’Andrea-Torrenieri (Lubrano di Piombino), San Quirico-Quercegrossa (Bonamici di Grosseto), Virtus Chianciano-Alberese (Romano di Arezzo). Girone D: Donoratico-Massa Valpiana (Leoni di Pisa).

GIRONE F

 

BETTOLLE – ARGENTARIO  X2

 

FONTE BELVERDE – MANCIANO  X2

 

FONTEBLANDA – AMIATA  1X

 

GRACCIANO – SCARLINO  1X

 

PIANELLA – TORRITA  X

 

SANT’ANDREA – TORRENIERI  1X

 

SAN QUIRICO – QUERCEGROSSA  X

 

VIRTUS CHIANCIANO – ALBERESE  X2

 

GIRONE D

 

DONORATICO – MASSA VALPIANA  X

Pubblicista, responsabile della Prima Categoria. Ha lavorato anche per il Corriere di Maremma.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

FONTEBLANDA olè

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x