Connect with us

Calcio

Il punto dopo l’8° giornata in Prima Categoria: Sant’Andrea e Scarlino grandi protagoniste

Published

on

DOMENICA IN CHIAROSCURO PER LE SQUADRE DELLA NOSTRA PROVINCIA, SCARLINO PIU’ VICINO ALLA VETTAL’ottava giornata di campionato regala umori contrastanti alle squadre grossetane che partecipano al campionato di Prima Categoria: in ascesa le quotazioni di Sant’Andrea, Scarlino e Argentario, masticano amaro invece Alberese, Manciano, Massa Valpiana e, soprattutto, Fonteblanda.

Il Sant’Andrea finalmente si sblocca e lo fa in modo davvero fragoroso, con ben sette reti rifilate al Fonteblanda: un successo bramato, atteso, che di fatto apre una nuova fase nella stagione dei biancocelesti, anche se già nelle ultime settimane si erano visti segnali di crescita. La salvezza è ancora tutta da costruire e meritare, ma la ritrovata fiducia insieme all’esperienza di un guru della panchina come Tommasi infondono grande ottimismo. Domenica da incorniciare per lo Scarlino, che sbanca Abbadia San Salvatore con due eurogoal dei due giocatori cardine di questo inizio di stagione, ovvero Atudorei e Corrado, e rosicchia due punti sia al Gracciano che al Quercegrossa, bloccato sullo 0 a 0 da un Argentario tosto e determinato, che quest’anno pare avere davvero quel qualcosa in più per stare a contatto dei migliori. Poi, però ci sono, le dolenti note: sorprende il ko dell’Alberese, in una gara molto nervosa contro il Bettolle. I bianconeri falliscono al momento l’esame di maturità, mancando l’aggancio alla zona playoff: la qualità e la profondità della rosa c’è, ora manca da aggiungere un pizzico di continuità di risultati, quella che manca anche al Massa Valpiana nel girone D. Inizio di stagione fotocopia per Manciano e Fonteblanda: le due squadre, dopo un avvio più che soddisfacente, incappano nel secondo ko consecutivo, con i neroverdi che franano in fase difensiva. Tante le assenze in entrambe le formazioni che hanno condizionato queste ultime gare, la vicina apertura del mercato potrebbe aiutare entrambe a tornare su livelli che hanno già dimostrato di valere.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x