Connect with us

Altri Sport

Parte sabato per la Gea Sanitaria Grosseto il campionato di serie C

Published

on

Parte sabato (alle 21,15) da Altopascio, dove nella scorsa primavera fu conquistata una semifinale storica per il basket rosa in Maremma, la stagione della Gea Sanitaria Ortopedica nel campionato di serie C. Le ragazze del coach David Furi tornano sul parquet dopo una stagione sempre condotta ai vertice, alle spalle dell’imprendibile corazzata Prato, prima di essere eliminate dalla Pielle Livorno. Con un organico simile allo scorso anno (sono uscite le gemelle Simonelli, ma sono rientrate dopo qualche anno di assenza Caterina Mancioppi e Sofia Bargagli) la Sanitaria punta a ripetersi, con l’obiettivo di arrivare ai playoff con una posizione di primo piano.

Furi, però, mette subito in guardia sulle difficoltà: «Ripetersi è sempre difficile – sottolinea l’allenatore biancorosso – e in questo caso lo è ancora di più. Il girone di serie C si presenta particolarmente impegnativo per la presenza del Figline, retrocesso dalla serie B, di una società blasonata come il Galli San Giovanni Valdarno. Le due fiorentine, Quartiere 5 e Baloncesto, si sono rinforzate con atlete di categoria superiore ed anche il San Miniato ha una lunga in più».

«Dobbiamo fare attenzione – prosegue Furi – anche all’Altopascio: le lucchesi hanno nel tiro e nel pressing le armi migliori e sul mercato hanno ingaggiato un pivot».

La Gea si presenta al debutto al completo, dopo aver visto svanire l’arrivo del play Reverberi che alla fine s’è accasata al Piombino. «Siamo al lavoro da diverse settimane – dice il coach Furi – ma per noi è il primo test dell’anno. Abbiamo effettuato partitelle in famiglia, per i problemi di sempre. Siamo un po’ in ritardo di preparazione, ma è normale. Bianca Bellocchio ha ripreso questa settimana, Chiara Camarri da una ventina di giorni. Senza contare i problemi di lavoro delle altre e che Chiara Cazzuola s’allena a Firenze e l’ho a disposizione solo dal venerdì».

«Il campionato – continua – ci serve per ritrovare il tono agonistico, sarà il nostro vero allenamento, ci servirà per far esperienza e trovare la migliore condizione. Le ragazze sono comunque pronte per questa nuova avventura e decise come sempre a vendere cara la pelle».

La rosa della Sanitaria Ortopedica Gea: Sofia Bargagli (ala)Francesca Benedetti (ala), Bianca Bellocchio (play-guardia), Chiara Camarri (ala-guardia), Giulia Camarri (ala), Chiara Cazzuola (pivot), Elena Furi (play-guardia), Caterina Mancioppi (ala-guardia),  Marta Nalesso (pivot),  Eleonora Scurti (pivot), Sarah Tamberi (guardia). All. David Furi.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x