Connect with us

Calcio

Coppa Bruno Passalacqua, le pagelle di Pitigliano-Albinia: Patanè è decisivo. Giannoni super. Ballerini bene a metà

Published

on

Pitigliano: 

Mengoni 6: attento tra i pali, disinnesca quel che può, è preciso anche nelle chiusure con i piedi. 
Nucci 5,5: saltato troppo facilmente da Maliziola sul gol del 3-2, errore pesante che macchia una prestazione fin lì precisa e senza sbavature. 
Guidotti 5,5: suo l’episodio che decreta il rigore in favore dell’Albinia. Peccato, perché anche lui gioca una partita pressoché perfetta al centro della difesa.
Dozi 7: perfetto. Non sbaglia una chiusura che sia una. Ha un sinistro da centrocampista. Applausi. 
Sulo 5: lo si vede poco in mezzo al campo spesso messo in mezzo dal palleggio ospite. (dal 12’st Battiloro 6: entra bene in campo, deciso su ogni intervento non molla di un centimetro)
Sorini 6: fa il suo, svolge il compitino anche perché molto preoccupato da Patanè. Sufficienza striminzita.
Doganieri 7: sontuoso in mezzo al campo, tocca un’infinità di palloni, trova l’assist molto causale per il 2-0 di Ballerini. Ha i numeri e i colpi per fare bene. 
Ennached 5: fuori dal vivo del gioco. Sulla corsia mancina si vede raramente.
Guza 6,5: fa da raccordo fra centrocampo ed attacco. Corre come un dannato per 90 minuti, tanti spunti e tante iniziative in avanti. 
Ballerini 7: mezzo voto in meno per le due occasioni divorate nel secondo tempo che pesano eccome sul risultato ma per il resto, chapeau! Realizza una doppietta, ma in generale è sempre presente nelle manovre offensive dei suoi con giocate e iniziative interessanti da applausi. 
Contorni 5: la brutta copia del giocatore ammirato nella prima gara. Svaria molto ma finisce spesso con l’essere risucchiato nella morsa difensiva avversaria. 

Allenatore Baldoni 5,5: la sua squadra è ben messa in campo ed agisce di rimessa trovando 2 gol che avevano incanalato la gara nei giusti binari. L’Albinia però, ha dimostrato di essere squadra vera andando a riacciuffiate per i capelli una partita apparentemente chiusa all’intervallo. 

Albinia:

Garofani 6: classe 2002 mandato in campo per l’assenza di Tarana, non dà le sicurezze che ci si aspetta ma salva i suoi sulla conclusione violenta di Ballerini sul punteggio di 3-2. 
Bigliazzi 5,5: si fa vedere con continuità in avanti, coglie il palo su un tentativo di cross, ma anche lui nel primo tempo sembra essere un altro giocatore rispetto a quello ammirato nelle passate edizioni. (dall’8’st Marini 5,5: parte male, con troppi errori dovuti alla poca concentrazione. Si riprende con il passare dei minuti ma dalla sua parte Ballerini fa un po’ quello che vuole)
Cicerchia 6: meglio a destra rispetto a quando gioca a sinistra. Propositivo e attento in copertura.
Mecarozzi 5: lento in mezzo al campo. La squadra cambia marcia con la sua uscita, arrivando alla vittoria (dal 13’st Caprini 6,5: ottimo il suo impatto, si piazza in mezzo al campo toccando e recuperando tanti palloni utili per rilanciare l’azione)
Picchianti 5,5: al cospetto di Ballerini soffre il suo dribbling e i suoi spunti. 
Fuschi 5,5: anche lui tampona come può le avanzate degli avversari ma nel primo tempo le vede nere. Meglio nella ripresa quando carica i suoi alla rimonta.
La Mantia 5,5: nel primo tempo è quasi evanescente. Nella ripresa viene spostato in mezzo all’attacco e lì fa vedere le cose migliori. (dal 34’st Conti 6: prezioso per i suoi compagni, fa salire la squadra con la sua fisicità)
Maliziola 7: capitano di mille battaglie. E’ uno dei più positivi nel primo tempo, nella ripresa si prende la squadra sulle spalle e la porta alla vittoria. 
Giannoni 7,5: alla prima da titolare in questa nuova avventura, non sbaglia. Doppietta mozzafiato che regala ai suoi ragazzi una spinta verso il passaggio del turno.
Lelli 6,5: parte in sordina giocando avanzato dietro le punte, le cose migliori però le fa vedere quando viene arretrato di qualche metro sfornando il lancio smarcante per Malziola sul 3-2.
Patanè 7,5: nel primo tempo è lui che va a più riprese al tiro. Nella ripresa cambia fascia dimostrando di avere tantissime energie ed un sinistro raffinato. Suo l’assist del 2-2 di Giannoni, suo il gol che vale i tre punti d’oro dopo un’azione insistita e caparbia. Decisivo.

Allenatore Fusini 6,5: la sua squadra se la vede brutta nel primo tempo, nella ripresa però tira fuori tutto l’orgoglio che ha azzeccando le mosse dalla panchina. Ora si giocherà tutto all’ultima gara con il Paganico. 

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x