Connect with us

Altri Sport

Vela: i risultati di tutte le regate del week end

Published

on

Con la disputa della prima giornata della seconda manche, è ripresa la trentasettesima edizione del Campionato Invernale di Punta Ala, riservato alle barche d’altura e organizzato dallo Yacht Club Punta Ala. Una la regata disputata dalle dodici imbarcazioni partecipanti

nonostante le previsioni meteo avverse, svoltasi con un vento di circa 12 nodi direzione nord est. Nella classe Irc (Trofeo Pierluigi Marcaccini) la vittoria è andata a “My Way” di Alessio Cecchetti che ha preceduto “Velvet” di Alberto Papi e “Birba 2” d Francesco Marcaccini. Nell’Orc successo alla pari per “Lollolilla” dell’ Armatore Massimo Borselli e “Cronos 2” di Valerio Battista e terzo posto per “Betta Splendens” di Orazio Olivo. La seconda prova in programma è stata invece annullata durante il primo lato di percorso per un sostanziale cambio di direzione e calo improvviso del vento. In classifica generale, dopo sei prove nell’Irc è al comando “My Way” con 6 punti mentre nell’Orc guida “Cronos 2” con 5,5 punti. Le prossime tre giornate di regata si svolgeranno il 10, 11 e il 18 marzo.

Nelle acque santostefanesi si è svolta l’ottava giornata di regate dell’Argentario Costal Race e delle “Monte Argentario Winter Series”, entrambe organizzate congiuntamente dal Circolo Nautico e Vela Argentario, Yacht Club Santo Stefano e Circolo Velico e Canottieri P. S. Stefano. Nelle Winter Series nell’Irc Overall due successi per “Razza Clandestina” del Sailing Team omonimo che ha preceduto Pierservice Luduan di Enrico De Crescenzo. Dopo 14 prove disputate, nelle classifiche generali, nell’Irc Overall è al comando “Pierservice Luduan” primo anche nell’Irc 1 (in entrambi i casi davanti a “Razza Clandestina”) e nell’Orc dove precede “Pizzi e Te” di Cassiano Sabbatini. Nell’Irc 2 è al comando “Uxor” di Attilio Benedetti, mentre nella classe Gran Crociera comanda “Blowin in the wind” di Paolo Anselmi. Nella Costal Race, nell’Irc Overall la regata è stata vinta da “Sventola di Massimo Salusti” che ha preceduto “Super G” di Alessandro Giannattasio e “Fjore” di Luca Aprati. Dopo otto prove, nelle varie classifiche, nell’Irc Overall prima è Scricca” di Leonardo Servi che è al comando anche nel Irc X2, Orc Overall e Orc X2. Nell’Irc 1 e nell’Orc A è al comando “Super G”. Nell’Irc2 è prima “Madrifa 6” di Vincenzo Santarcangelo e nell’Irc Crociera al primo posto c’è “Adelma II” di Gianluca Sansoni.

Nelle acque comprese fra Porto Ercole, Cala Galera e Feniglia si è disputata la settima prova del “Monotype Winter Cup”, il campionato invernale riservato alla classe Comet 21, organizzato dal Circolo Nautico e della Vela Argentario. La manifestazione si svolge con percorsi su boe, mentre le imbarcazioni vengono sorteggiate fra i partecipanti. La regata è stata vinta da Benedetta Iovane del Blex Sailing Team che ha preceduto Mancinelli Scotti Manfredi e Antonio Sodo Migliori delllo Yacht Club Costa Smeralda. In classifica generale al comando, dopo 7 prove, si trova la Iovane del Blex St che precede Sodo Migliori del Yc Costa Smeralda e Andrea Borchiesi del Rrt Rome Racing Team.

 

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x