Connect with us

Altri Sport

Basket serie D, un quartetto al comando del girone B

Published

on

C’è un quartetto di squadre al comando del campionato di serie D di basket dopo il penultimo turno di andata. Prosegue lo straordinario momento del Lella Pistoia che ha messo al tappeto anche la capolista Chiesina, allungando a sette vittorie la striscia vincente. La matricola pistoiese ha rosicchiato altri due punti alla Gea Cooplat battuta, dopo aver disputato il più brutto incontro di questa prima fase di stagione, dal Venturina che in virtù del netto successo al Palasport di via Austria si insedia in prima posizione. Per i ragazzi di David Furi, alla seconda sconfitta interna di fila,  è il momento di cambiare direzione, anche perché all’orizzonte ci sono due trasferte consecutive, sul parquet di Donoratico (i livornesi hanno espugnato domenica il campo del Piccolo Birrificio Clandestino)  e su quello di Calcinaia, una delle quattro regine del girone. I biancorossi sono ancora in zona play-off, occupando l’ottava posizione a sei punti dalla vetta,  ma alle loro spalle le avversarie si stanno organizzando.

I risultati del 14° turno: Sesa Empoli-Mancini Monsummano 73-61, Versilia-Libertas Lucca 90-88, Piccolo Birrificio Clandestino Livorno-Donoratico 62-66, Lella Pistoia-Chiesina Basket 69-63, Bellaria Cappuccini-Calcinaia 47-64, Gea Cooplat Grosseto-Valdicornia Venturina 49-78, Cus Pisa-Castelfranco Frogs 50-58, Castelfiorentino-Valdera 52-65.

LA CLASSIFICA P.
Don Carlos Chiesina 22
Valdicornia Venturina 22
Basket Calcinaia 22
Pall. Valdera 22
Donoratico 20
Fides Livorno 18
Biancorosso Empoli 18
Gea Cooplat Grosseto 16
Lella Basket Pistoia 14
Monsummano 12
Libertas Lucca 10
Versilia Basket 10
Castelfranco Frogs 10
Castelfiorentino 4
Bellaria Cappuccini 4
Cus Pisa 0

Nella foto: Mattia Contri, miglior realizzatore Cooplat nel derby contro Venturina con sedici punti

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x