Connect with us

Hockey Follonica

Hockey: Follonica pronta alla prima sfida play off contro il Bassano

Published

on

FOLLONICA- Scattano i play off scudetto dell’hockey su pista. Banca Cras Follonica sarà impegnata in trasferta contro il Bassano per gara-1 della serie tricolore. La formazione di Federico Paghi ha chiuso la stagione regolare al quarto posto con 47 punti, uno in più del Bassano che ha terminato a quota 46. Da qui la possibilità per il Follonica di giocare l’eventuale terza sfida in casa. Lavoro intenso per la truppa biancazzurra che dovrà fare ancora a meno di Mario Rodriguez ( stagione praticamente finita per il difensore argentino), ma potrà contare su un Marinho in grande forma e fresco vincitore della stecca d’oro co 52 gol. La formazione di Pino Marzella (che a fine stagione lascierà Bassano) è squadra quadrata e ben organizzata, in grado di mettere in difficoltà chiunque, prova ne è l’ottimo campionato disputato e il raggiungimento della finale di Coppa Italia, persa poi contro la corazzata Forte dei Marmi.

Può contare su un organico di tutto rispetto, insomma il giusto mix di tecnica ed esperienza, guidata da un tecnico che è riuscto a tirare fuori il massimo dai suoi ragazzi . Il grande equilibrio della sfida è confermato da quanto successo in campionato con una vittoria per parte : 6-4 per Banca Cras al Capannino e 6-5 per il Bassano in veneto. Saranno di fronte anche due dei migliori reparti della serie A: con i suoi 126 gol realizzati infatti   il Follonica può vantare il secondo miglior attacco del torneo, i giallorossi dal canto loro con 96 reti al passivo risultano la quinta miglior difesa. Spettacolo e incertezza saranno garantiti per il quarto di finale più interessante del tabellone. Arbitreranno Filippo Fronte di Novara e Giuseppe Bonuccelli di Viareggio. Fischio d’inizio al PalaSind di Bassano del Grappa sabato 6 maggio alle ore 20,45.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x