Connect with us

Altri Sport

Pattinaggio: brillante avvio della Asd Follonica

Published

on

FOLLONICA– Brillante avvio per il pattinaggio artistico della ASD Follonica Hockey 1952 ai campionati regionali FIHP, che si sono svolti a Follonica sulla pista Antonio Armeni. Due i titoli regionali conquistati nella specialità obbligatori: il primo, sabato 1 aprile, da Matilde Stanghellini, seguita, subito a ridosso delle altre piazze del podio, dal gruppetto delle agguerrite compagne di squadra. Anna Ceccarelli, Elena Bracco e Letizia Dorelli, hanno infatti conquistato rispettivamente il quinto, sesto e settimo posto.

Domenica 3 aprile è stata invece Federica Peruzzi, con una esecuzione ineccepibile in tutti e quattro gli esercizi previsti, a conquistare il gradino più alto. Amarezza per la sfortunata prestazione di Asia Niccolai, nel campionato regionale UISP, nella specialità libero, andata in scena a Grosseto. La posizione in classifica non rispecchia sicuramente le potenzialità dell’atleta, che saprà sicuramente rifarsi nelle prossime gare. L’allentarice, Elisabetta Iacoboni ha comunque espresso soddisfazione per il comportamento di tutte le atlete in gara, frutto del duro lavoro svolto in questi mesi di preparazione.

Prossima tappa dei campionati regionali UISP 8 e 9 aprile, sulle piste fiorentine di Olmatello e Oltrarno, dove scenderanno in pista le atlete Castiglione, Nocciolini e Niccolai negli obbligatori, Mellini, Tarquini, Chechi e Bracco nel libero. Obbiettivo quello di ripetere le buone prestazioni delle ultime gare.


Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x