La Lega Pro tenta il Gavorrano, i minerari declinano

GAVORRANO – La Lega Pro chiama ma il Gavorrano non si lascia tentare. Come ogni estate quando ci sono in ballo ripescaggi fra i professionisti è l’organismo della terza serie nazionale a muoversi sondando interessi e cercando di far quadrare i numeri ancor prima che vengano formalizzare da parte dei soggetti interessati le domande di iscrizione. In tal senso ci sono stati contatti fra il Gavorrano e il presidente Gravina per parlare dell’iscrizione in Lega Pro.

Al Gavorrano (settimo nella graduatoria stilata) è stata prospettata la certezza di ammissione in serie C qualora decidesse di presentare domanda di ripescaggio. Tuttavia la società del patron Luigi Mansi e del presidente Paolo Balloni resta ferma sulle propria decisione di non voler cedere alla tassa dei 250 mila euro di versamento a fondo perduto. In quanto vincitrice dei playoff del girone E, la società mineraria non ritiene giusto di dover pagare per ottenere qualcosa a cui si ha diritto per meriti sportivi.

Il Gavorrano declina con decisione l’offerta, ma altre società potrebbero viceversa essere interessate, il quadro che emerge con nettezza dai contatti avviati è che ancora una volta sarà la disponibilità economica delle squadre a fare la differenza e non l’impiantistica o il blasone. Sembrano essere davvero poche allo stato attuale le società capaci di garantire i 250 mila euro richiesti dalla Lega di Serie C per la domanda di ripescaggio.

Fabio Lubrani

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

Share
Published by
Fabio Lubrani

Recent Posts

Baseball: vittorie per gli under 15 e under 12 del Big Mat Bsc

Battuto il Livorno under 15, mentre gli under 12 del manager Luciani conquistano la quinta…

2 ore ago

Diramato il calendario di Prima divisione regionale 1. Si parte domenica da Rosignano. Belle vittorie delle due under 14 della Gea

Scatterà domenica alle 18 al Palasport “G. Balestri” di Rosignano la finale del girone A del campionato…

2 ore ago

Giudice sportivo Serie D ” girone E” Davì del Grosseto squalificato una giornata.

Grosseto- Nessun provvedimento disciplinare e sanzionatorio per il Follonica Gavorrano. CALCIATORI ESPULSI SQUALIFICA PER UNA…

2 ore ago

Playoff promozione: il primo round va alle grossetane dell’Invictavolleyball di Prima Divisione femminile

Si gioca a Collesalvetti gara 1 delle finali playoff di Prima Divisione per la promozione…

2 ore ago