Calcio
La Lega Pro tenta il Gavorrano, i minerari declinano
GAVORRANO – La Lega Pro chiama ma il Gavorrano non si lascia tentare. Come ogni estate quando ci sono in ballo ripescaggi fra i professionisti è l’organismo della terza serie nazionale a muoversi sondando interessi e cercando di far quadrare i numeri ancor prima che vengano formalizzare da parte dei soggetti interessati le domande di iscrizione. In tal senso ci sono stati contatti fra il Gavorrano e il presidente Gravina per parlare dell’iscrizione in Lega Pro.
Al Gavorrano (settimo nella graduatoria stilata) è stata prospettata la certezza di ammissione in serie C qualora decidesse di presentare domanda di ripescaggio. Tuttavia la società del patron Luigi Mansi e del presidente Paolo Balloni resta ferma sulle propria decisione di non voler cedere alla tassa dei 250 mila euro di versamento a fondo perduto. In quanto vincitrice dei playoff del girone E, la società mineraria non ritiene giusto di dover pagare per ottenere qualcosa a cui si ha diritto per meriti sportivi.
Il Gavorrano declina con decisione l’offerta, ma altre società potrebbero viceversa essere interessate, il quadro che emerge con nettezza dai contatti avviati è che ancora una volta sarà la disponibilità economica delle squadre a fare la differenza e non l’impiantistica o il blasone. Sembrano essere davvero poche allo stato attuale le società capaci di garantire i 250 mila euro richiesti dalla Lega di Serie C per la domanda di ripescaggio.
Pincione, non perdere questa occasione. Quando siete arrivati sembrava ci dovevate portare di nuovo in B, ed oggi fate fatica a trovare i soldi per ilripescaggio?…………?……..?…..?
una società seria ed onesta complimenti
A quanto sembra, nemmeno noi.