Connect with us

Grosseto Calcio

Lega Pro: per la domanda di ripescaggio verso il fondo perduto oneroso

Published

on

ROMA. Ufficializzato il format della Lega Pro a 60 squadre per la prossima stagione, ma la grande novità arriva dalla volontà di Tavecchio di confermare il fondo perduto oneroso di 500 mila euro per presentare la domanda di ripescaggio.

Con questa opzione si ristringerà notevolmente il numero delle compagini che ne faranno richiesta, mentre con molta probabilità l’Fc Grosseto di Max Pincione potrebbe fare l’azzardo in caso di vittoria dei play off.

Insomma le percentuali in caso di vittoria dei biancorossi della post season, di rivedere i torelli in Lega Pro nella prossima stagione, andrebbero notevolmente ad aumentare.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

10 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
10 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ovviamente se ci sarà di nuovo il fondo perduto gli scenari sono tutti da verificare. Di sicuro resta fondamentale vincere i play-off per avere una buona graduatoria tra le ripescabili dai dilettanti. Il Grosseto come quoziente punti è attualmente terzo dietro Caronnese e Lecco, ma il Fano a prescindere dai risultati di domenica dovrebbe scavalcarlo se mantenesse il terzo posto che occupava nell’ultimo aggiornamento della graduatoria Giovani D valore del suo girone (vale +0,1). I biancorossi se vincono a Sassari possono superare il Lecco (se non vince), con un pari in Sardegna mantengono sicuramente la posizione, in caso di sconfitta possono essere scavalcati da Camposardego (se pareggia) Altovicentino e Frattese (se vincono).

Tavecchio è peggio di una sanguisuga, veramente osceno richiedere 500000 euro a fondo perduto a una società che ha dovuto lottare con i denti e magari vincere anche i playoff .

Mi pare evidente che i playoff non contino nulla, basta versare i 500 mila e avere lo stadio a norma. Cosa c’entra la Caronnese…..non hanno né stadio ne 500 mila….se ci sono due posti per la D toccano a noi e Taranto, ce ne fosse uno solo, ma è improbabile, conviene vincere i playoff

Avendo l’abbonamento stagionale con scadenza 30/06/2016, mi interesserebbe sapere se per i prossimi Play-Off del F.C. Grosseto, bisogna pagare il biglietto d’ingresso.

Non sono ammessi abbonamenti e biglietti omaggio.

Innanzitutto bisogna vincere i play off, poi….

E poi bisognerebbe avere l’idea e la possibilità per pagare o avere questi soldi(tanti) da dare a “babbo morto”. Cosa ne pensa la società? e soprattutto il suo presidente? Queste sono le domande da farsi e possibilmente avere risposte!!

sono d’accordo con te.

Si, però la Lega Pro è un campionato professionistico e se vuoi fare l’iscrizione devi pensare come una società professionistica.

Ottima notizia per quanto riguarda la prossima Lega Pro a 60 squadre. Ma Tavecchio continua a farmi schifo: non perde occasione per chiedere soldi a società dilettantistiche che hanno già speso una fortuna per raggiungere certi difficilissimi traguardi…

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
10
0
Would love your thoughts, please comment.x