Connect with us

Senza categoria

Atletica, per il Costa d’Argento un fine settimana ricco di soddisfazioni

Published

on

Grandissime prove di Ambra Sabatini e Michele Alocci ai Campionati Regionali Fidal su pista Cadetti. A Livorno è iniziata ieri la stagione su pista. Dopo la buona prova nelle corse campestri invernali, anche su pista i due quattordicenni dell’Atletica Costa d’Argento, vanno fortissimo. Sabatini è quinta assoluta con un ottimo 7’38” sui 2000 metri dopo aver vinto la sua batteria. Bravissimo anche Michele Alocci che sulla stessa distanza ha corso in 7’13” chiudendo al 22° posto.

 

Zinni e Mocavini trionfano a Farnese. Antonio Zinni e Renato Mocavini ottengono la prima vittoria di categoria nella gara di Farnese 10 km valida come tappa del Campionato Corri in Tuscia e si confermano dei veri assi delle loro categoria. Antonio Zinni è giunto 13° assoluto con uno strepitoso 36’59” trionfando nella categoria over 45. Renato Mocavini è 17° con un fantastico 37’56” e vince la categoria over 55. In crescita anche Emanuele Lunghi 57° in 42’54”.

 

Nel Trail delle Vie Cave di Pitigliano, Viola sul podio, Ottaviani e Rossato in grande forma. Al Trail delle Vie Cave a Pitigliano (28 km) Iacopo Viola dopo la Combinata dell’ Argentario del 5-6 marzo è di nuovo sul podio 3° assoluto bissando il podio conquistato nel 2014 e dimostrandosi uno specialista dei trail. Nel percorso di 16 km vanno fortissimo anche gli altri due atleti della Marsiliana: Michele Rossato e Enzo Ottaviani rispettivamente 5° e 12° assoluto.

 

Lubrano e Fois vicini al podio nei Campionati Nazionali Master Fidal a Fiuggi di cross. Piccolo boccone amaro a Fiuggi dove i due fortissimi atleti master, ma sempre competitivi anche tra gli assoluti, si giocavano il podio nazionale master 40 e master 45. Tra i master 40 una piccola beffa, appena 4 secondi tagliano Lubrano (4° classificato) fuori dal podio. Una bella prova comunque anche se quando manca cosi poco a completare l’ opera resta un pò l’ arrabbiatura. 10° Chrsitian Fois tra i master 45 a mezzo minuto dal podio, anche lui autore di un ottima prova a conferma dell’ ottimo risultato di Sinalunga una settimana fa.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x