Connect with us

Altri Sport

Atletica: Ciregia bronzo tricolore nella marcia cadetti

Published

on

Giovani biancorossi protagonisti nei campionati italiani cadetti a Sulmona, con ben tre piazzamenti fra i migliori cinque per l’Atletica Grosseto Banca della Maremma. Sui 5000 di marcia, Leonardo Ciregia si mette al collo la medaglia di bronzo in 24’03”48, mentre Ettore Cerciello è quinto nella stessa gara con 24’09”60. Imprendibile l’emiliano Riccardo Orsoni in 23’11”14, ma i due grossetani seguiti tecnicamente da Fabrizio Pezzuto lottano per l’argento: soprattutto dopo la fermata del lucano Alessandro Perrone, bloccato un minuto dai giudici per marcia irregolare. A quel punto si trova in seconda posizione Ciregia, autore di un’ottima prestazione, però negli ultimi tre giri subisce la rimonta del livornese Davide Finocchietti che arriva secondo con 23’56”16. In precedenza si era messo in evidenza anche Cerciello con un attacco nel gruppo degli atleti che inseguivano il battistrada, tirando a lungo davanti all’altro maremmano. Ambedue finiscono non troppo distanti dai record personali e con la soddisfazione per Ciregia di aver conquistato una medaglia tricolore “under 16” decisamente pesante.

Nei 2000 metri di corsa femminili, chiude quarta Giada Romano in 6’38”14 al termine di una gara molto coraggiosa, condotta al comando fino a due giri dal traguardo. Poi la trentina Nadia Battocletti prende il largo nella parte conclusiva e si aggiudica la vittoria in 6’26”71, invece la maremmana allenata da papà Gianni viene superata anche dalla ligure Ludovica Cavalli e dalla lombarda Camilla Bossi. Non riesce invece a esprimersi al meglio sui 3000 di marcia Matilde Capitani, che in questa prova ottiene il ventesimo posto con 16’09”42.

 

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x