Connect with us

Calcio

Tutti i risultati della settimana dai campi di calcio e 5 e 8 Uisp: l’attività estiva entra sempre più nel vivo

Published

on

COPPA GROSSETO FINALE DILETTANTI

ETRURIA DATA – A TUTTA PIZZA 9 – 10 d.c.r.

ETRURIA DATA: Davitti, F. Martellini (1), Mat. Nicosia (1), Mar. Nicosia, Paglialonga (1), T. Ceccarelli (2), Mari (1). Dir. P. Martellini.

A TUTTA PIZZA: Notaro, M. Ceccarelli (1), Vecchiarelli, La Marca (1), Biondi, Guccione, Fiori (2), Venturi (2). All. Toninelli.

Nel rematch della gara sospesa per pioggia due settimane fa, l’A tutta Pizza si aggiudica la finale della coppa dilettanti. Match vissuto sul filo dell’equilibrio, tant’è che sono stati necessari i calci di rigore per decretare la vincitrice. I ragazzi di Ribolla trovano in Fiori e Venturi i due principiali terminali, offensivi, ma l’Etruria Data rimane in gara grazie alla buona organizzazione corale capitanata da Ceccarelli. Dal dischetto, però, l’A tutta Pizza mantiene la freddezza giusta per portare a casa il titolo.

TORNEO PRIMAVERA GROSSETO FINALE DILETTANTI

TIEMME – ANGOLO PRATICHE 9 – 6

TIEMME: Usceri, Ghini (2), Ottobrino (2), Cianci (4), Caciagli, Allegro (1).

ANGOLO PRATICHE: Consorti, Bardi, Contena, Pinzi (2), Belli (4), Coen, Bernardini. Dir. Coen.

E’ la squadra della Tiemme a uscire vincitrice nel tabellone dilettanti del torneo Primavera. Ghini e compagni superano la resistenza dell’Angolo Pratiche per 9 a 6, al termine di una gara emozionante e ricca di gol. Belli e Pinzi, infatti, hanno cercato di opporsi fino al termine ai vincitori, con una buona dose di realizzazioni, ma la classe e l’esperienza di giocatori come Cianci e Ottobrino ha fatto la differenza nei momenti chiave.

MEMORIAL “BALLINI” – POZZARELLO CALCIO A 5

Si è conclusa con la vittoria del Benetton per 8 a 1 sull’Atletico Barzotto la 12° edizione del Memorial Ballini, un appuntamento che ormai è un classico per Porto Santo Stefano. Un successo che non è mai apparso in discussione per la vincitrice della manifestazione, grazie all’apporto di Cedroni e Mirko Alocci. Nella finalina per il 3° e 4° posto è il Centro Estetico Zahir a conquistare il podio, strapazzando per 13 a 4 i Metrostars, con la soddisfazione di avere tra le proprie file anche il capocannoniere del torneo, ovvero Leonardo Costanzo, che ha chiuso con 26 gol.

CHAMPION’S LEAGUE – EUROPA LEAGUE

Saranno i Metrostars gli avversari del Crystal Palace nella finale della Champion’s League 2014-15. La squadra di Porto Santo Stefano, che sta disputando una stagione fantastica, bissa il successo dell’andata con l’Alimentari da Ciccio, imponendosi per 6 a 2 grazie alle doppiette di Gabrielli e Perrone e contenderà così il titolo al team di Matteo Ceri. In Europa League, invece, colpo dello Sporting Maremma, che piega 8 a 5 la Pizzeria Yellow (Viska 2) nella gara di andata: superaltivo ancora Vento, autore di sei gol, coadiuvato da Franco Ottobrino.

MUNDIALITO GROSSETO

PRO

Due vittorie di misura nelle gare del torneo Pro disputate questa settimana: il Barbagianni si porta momentaneamente in vetta alla classifica con il pirotecnico 10 a 9 sulla Farmacia Cuccia, a cui non basta il solito Scozzafava: Tino e Righi sono i protagonisti del successo. Un super Cerboneschi, invece, si carica sulle spalle il Bar Allegro nel 7 a 6 nei confronti di un Rollo Rollo in cui si mettono in evidenza Vagnoni, Diaconu e Niccolaini. Rinviata Crystal Palace-Errepi Elaborazione Dati.

DILETTANTI

Barbagianni Ecologia Cmb mattatore anche nel torneo dilettanti: De Luca e Peruzzi firmano il 13 a 3 sul Vagagame che spinge Chigiotti e compagni al vertice del girone A. Bene anche l’Fc Mambo, con Marri che comanda le operazioni offensive nel 10 a contro il Big Hunter Utd, mentre la giovane new entry Real Saragozza, con Nechita e Batistoni in evidenza, batte 10 a 5 il Cs Installazioni. Nel gruppo B viaggiano a vele spiegate Bar Copacabana e Bar Nerazzurro: Lucchetti, con sette reti, trascina i primi al successo per 10 a 1 su Il Melograno, mentre il team di Allegro ringrazia la buona vena di Cinelli e Ferrara nel tennistico 6 a 4 sul coriaceo Vets Futsall. La tripletta di Santamaria, invece, regala i primi tre punti al Fc Ecista: 3 a 2 sul Pub 13 Gobbi. Nel girone C Angolo Pratiche al comando in virtù del 5 a 4 sul Fiorista Patrizia (Buzzichelli 3) targato Berti. Non è da meno il Rollo Rollo, che regola 7 a 4 l’Atletico Sassone, con Vagnoni, Diaconu e Niccolaini a fare la differenza, mentre il Caffè Banda rialza la testa, grazie alla solita solidità difensiva, battendo 5 a 1 lo Scarsenal. Nel gruppo D è il Virtus Dosso a guardare tutti dall’alto dopo il 4 a 2 inflitto al Boca Fc con Saragaglia decisivo con una doppietta, mentre portano a casa i primi tre punti i Colchoneros (7-6 contro l’Ingrati Elettronica, con un super Shaba) e l’Etruria Data: 7 a 6 sul Sicar Gas (Turchetti 4) firmato Mari, Ceccarelli e Nicosia. Il girone E appare al momento quello più equilibrato: comanda il Firpe Maxibrico dopo il 6 a 6 contro l’Alba, in cui il solito Bongino ne mette a segno cinque, ma dietro appare minaccioso il Real Grifone. La classe e la tecnica di Biliotti e Bifini hanno la meglio per 7 a 4 sull’Ival, mentre l’Atletico Grosseto, dopo la sconfitta dell’esordio, si rifà a suon di gol contro l’Atletico Mozambico: 11 a 3 il finale, con Canuzzi e Tenucci in grande spolvero.

MUNDIALITO FOLLONICA CALCIO A 5

Prima settimana anche per il Mundialito di Follonica, con 13 squadre al via suddivise in tre gironi. Nel girone Italia, quello composto da cinque squadre, ottimo inizio per il Trk Follonica, che prima si impone per 5 a 4 sulla Polisportiva Riotorto (Riparbelli 3) grazie alla tripletta di Dell’Aversana, e poi supera 4 a 3 la Pizzina con i gol decisivi di Ramohitaj. Giannotti e Casprini, invece, lanciano il Deportivo Chattanooga, vincitore del campionato invernale, nel 6 a 3 sulla Pizzina, mentre la tripletta di Corrado spinge la Pasticceria L’Imposto al 5 a 3 sulla Polisportiva Riotorto (Fiorini 2). Nel gruppo Brasile comandano Sea Power e Muppet. Il Sea Power doma la resistenza della Pizzeria Ballerini (Cozzolino 3) per 9 a 6 sfruttando l’ottima serata di Gori, Balducci e Simonelli, mentre i ragazzi di Ribolla risolvono a proprio favore la tirata gara contro l’Agenzia Pratoranieri Mare, a cui non basta l’ottimo Salusti: 7 a 6 il finale, con Ziani e Fabbri decisivi. Infine, nel girone Spagna, partenza con il botto per l’Ottica Bracci: un 8 a 1 condito dal poker di Bernardini. Ricca Pizza Follonica e Bar Zio e Zia danno vita invece all’unico pareggio di giornata, uno scoppiettante 7 a 7 in cui Borrelli segna cinque reti e si porta in testa alla classifica dei capocannonieri. Per il Bar Zio e Zia buona prova di Cerboni e Godano.

TROFEO F.LLI ALBERTAZZI – MEMORIAL ANGELO TURETTA

Al via anche il tradizionale torneo “F.lli Albertazzi – Memorial Angelo Turetta”, che si disputa sul campo di calcio a 5 di Polverosa: otto squadre al via in un girone unico preliminare che si preannuncia di alta qualità. Nelle prime due giornate si mettono in evidenza gli Scaldapanchine e i F.lli Cinelli: entrambe le squadre hanno infatti vinto i primi due incontri. Berti trascina gli Scaldapanchine al 10 a 7 sul Monacò, mentre è Pratesi a condurre gli stessi al 12 a 4 sulla Cartolibreria Costanziello. Come detto, non sono da meno i F.lli Cinelli che sfoderano tutto il loro potenziale contro I Bho (9-5) e La Fornace (8-7), con i gemelli Negrini, Salvini e Pira sugli scudi. Segue a ruota il Galloroco, che prima batte nettamente la Cartolibreria Costanziello (14-3, cinquine di Gagliardi e Carrucola), e poi viene stoppata sul 4 a 4 da I Bho (Angori 2), nonostante la tripletta di Arcu. Mavica, Frulletti e Falciani firmano invece il 6 a 5 de La Fornace sul Gialina Giardinaggio, che però ha modo di rifarsi con il torrenziale 18 a 5 sul Monacò che catapulta Pierluigi Conti al vertice della classifica cannonieri.

TORNEO PAGANICO CALCIO A 5

Prima settimana anche del torneo di Paganico, che si svolge sul campo a 5 del Circolo Tennis: 12 squadre al via, divise in tre gironi. Nel gruppo A Ashopoli subito protagonista con il 9 a 3 sui Diavoli Neri griffato da Fazzi, Generali e Bianchini; tre punti anche per i giovani del Montecristo che superano per 9 a 7 il Bar Sport Cinigiano di Tiberi: a segno vanno Angeli, Ville e Steri. Girone B all’insegna dell’equilibrio con due pareggi per 7 a 7: quello tra Bombole e The Wish Pub, con Vacchiano, Biagni e Mirko Cavaliere a contrastare le reti di Colombini e Bargagli e medesimo risultato tra Barbagianni Ecologia Cmb e gli Isotopi. Righi e Tino si muovono bene sul fronte offensivo, ma altrettanto fanno dall’altra parte Vieri, Pieri e Bucci.

Nel gruppo C, infine, è il Nuovo Farma a partire con il piede giusto, con il tris di Francesco Cavaliere che vale il 7 a 2 sull’ F. C. Tortello. Vittoria di misura (6-5) della Pizzeria Il Tennis, guidata da Marzocchi e Murzi sull’U.S. Pari, a cui non bastano i gol di Raffaelli e Paulucci.

MAREMMA CUP GROSSETO CALCIO A 8

E’ l’Hellas a meritarsi la ribalta nella Maremma Cup di calcio a 8: i gialloblù, infatti, rimangono solitari in vetta dopo il perentorio 10 a 1 sull’A.S.D. Braccagni. Il poker di Salvadori indirizza la gara in modo preciso, poi le doppiette di Longino, Sciarra e Vichi amplificano molto il parziale. Rialzano la testa i campioni in carica de I Tenenti, che si aggiudicano per 6 a 1 l’incontro con l’Edilcase, grazie alla qualità di Lanfrancotti e Ferrari, mentre agli Amatori Arcille basta il guizzo di Toncelli per conquistare i primi tre punti della manifestazione: 1 a 0 contro il Panificio Arzilli.

TROFEO ANGELO AGNELLI – ARCILLE CALCIO A 8

Si avvia verso il termine del girone unico il torno di calcio a 8 dell”Arcille intitolato alla memoria di Angelo Agnelli: cade a sorpresa la capolista Tana del Castoro (in gol con Mariottini), battuta per 3 a 1 dalla rediviva Sagra Arcille, trascinata dalla doppietta di Panfilo. I due gol di Scalise però non bastano al Sagr Arcille nell’altro incontro disputato e perso contro il Montecitorio, a segno con Quadalti, Ferrari e Pastorelli nel 3 a 2 finale. Il Forra Piper pirma viene sconfitto dal Free Spirit (2-1, gol di Rossi e Latina da una parte e Caporali dall’altra), poi però conquista i tre punti contro il Granaione grazie a Nofri e Dindalini che gli permettono di continuare ad affiancare in vetta la Tana del Castoro prima dello scontro diretto decisivo per la prima posizione.

Pubblicista, responsabile della Prima Categoria. Ha lavorato anche per il Corriere di Maremma.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x