Connect with us

Calcio

Terza, la decima di ritorno decisa per il primo posto e playoff

Published

on

Due derby, ma soprattutto tre scontri diretti. La decima giornata di ritorno propone un menù ricco di sfide interessanti e che potrebbe, a sei giornate dalla fine del campionato, mettere diversi punti esclamativi sul campionato. Se Campagnatico-Atletico Arcille e Castiglione-Punta Ala saranno incentrate sul campanilismo, Scarlino-Nuova Grosseto è invece la sfida più delicata di giornata. La capolista in caso di vittoria chiuderebbe a doppia mandata il discorso primo posto. Ad oggi con 13 punti di vantaggio sul Montemerano, battere la Nuova Grosseto per il team di Comparini vorrebbe dire mettere più di un piede in Seconda categoria. Dietro, il Montemerano attendo lo Sticciano tendendo un orecchio a Scarlino e tifando per la capolista. Se i primi della classe sono irraggiungibili infatti, allungare a +10 sulla Nuova, per il team di Ponte e Morelli, sarebbe fondamentale per evitare i playoff e salire di categoria. Lo Sticciano però venderà cara la pelle.

In zona playoff grande scontro diretto tra Orbetello Scalo (42 p) e Massa Valpiana (41 p) con in palio la quarta posizione. In ottica playoff il Castiglione punta forte sulla vittoria nel derby, anche viste le indisponibilità del Punta Ala, per rifarsi sotto ed inserirsi tra gli orbetellani ed il team di Picci. Tentano l’inserimento anche Roccastrada, sul campo della Massetana, e Aldobrandesca che attende il Casottomarina.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Domani sarò a scarlino a vedere il big match… Spero non sia una delusione come tutto questo campionato

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x