Connect with us

Calcio

Presentazione e pronostici della 26° giornata del girone F: si apre l’ultimo mese di campionato

Published

on

GROSSETO La 26° giornata del girone F di Prima Categoria apre l’ultimo, decisivo, mese di stagione regolare. Un turno che vede la capolista Roselle impegnata in casa contro il Barberino, formazione in lotta per la salvezza che nell’ultimo periodo ha ottenuto discreti risultati. Ma, vista anche la gara d’andata, i termali non dovrebbero avere particolari insidie, mentre il Manciano incrocia un Alberese che una settimana fa ha messo in difficoltà la capolista e che ha dalla sua la possibilità di giocare senza particolari pressioni. La terza forza del raggruppamento, ovvero il Fonteblanda, tira a tenere sott’occhio i punti di distanza dal team di Renaioli, e il quasi retrocesso Paganico non appare un avversario che possa intimorire i neroverdi. In fondo alla classifica prosegue invece la bagarre per la salvezza: l’Argentario, forte degli ultimi positivi risultati, si reca con molta fiducia in quel di Staggia, primo impegno di una serie di scontri diretti che attendono i santostefanesi, mentre il Sorano deve rialzare la testa in casa di un tranquillo Valdarbia. Appuntamento cruciale per la Castiglionese al “Valdrighi”: i rossoblù ospitano infatti un Montalcino in crisi di risultati, ma che ha una rosa di estrema qualità. Le grossetane guardano anche con interesse ai due incroci tra senesi che chiudono il quadro di giornata, cioè San Quirico-Quercegrossa e lo scontro diretto Ponte d’Arbia-Casolese.

 

CASTIGLIONESE – MONTALCINO X

MANCIANO – ALBERESE 1X

PAGANICO – FONTEBLANDA 2

PONTE D’ARBIA – CASOLESE 1X

ROSELLE – BARBERINO 1

SAN QUIRICO – QUERCEGROSSA 1X

STAGGIA – ARGENTARIO X

VALDARBIA – SORANO X2

3 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Castiglionese finita inaspettatamente nel baratro ma nulla è perduto, Montalcino ancora con tanti assenti tra cui il perno della difesa Carli. Segno 1-X.
Manciano continua a tenere aperta la lotta scudetto, Alberese come domenica scorsa farà la sua partita senza affanni ma lascerà l’intera posta. Segno 1.
Paganico farà il solletico al Fonteblanda, troppa discrepanza di contenuti tecnici e motivazioni. Segno 2.
Ponte d’Arbia reduce da una convincente dimostrazione di forza contro lo Staggia, chissà se saprà ripetersi nei confronti di una Casolese anch’essa in grande spolvero. Segno X.
Roselle viaggia consapevole che l’obiettivo scudetto si sta materializzando, per il Barberino poche pretese nella giornata odierna e pensieri già proiettati a fare bottino pieno nei prossimi due impegni casalinghi. Comunque segno 1.
San Quirico deve ritirarsi su per non perdere le distanze dal Fonteblanda in ottica playoff, Quercegrossa a pochi punti dalla salvezza in una stagione tribolata. Segno 1-X.
Staggia al secondo ko contro le dirette concorrenti alla salvezza, non può permettersi un altro scivolone. Prende corpo invece il possibile miracolo dell’Argentario. Segno X-2.
Valdarbia e Sorano non vincono dai primi di gennaio: i locali con i 3 punti si salva e scaccia un girone di ritorno insufficiente, gli ospiti hanno i playout assicurati dato che i prossimi match propongono Roselle e Manciano. Segno 1.

Castiglionese – Montalcino 0-2
Manciano – Alberese 4-0
Paganico – Fonteblanda 0-4
Ponte D’arbia – Casolese 2-2
Roselle – Barberino 2-0
San quirico – Quercegrossa 2-2
Staggio – Argentario 1-1
Valdarbia – Sorano 2-0

Castiglionese – Montalcino 0-1
Manciano – Alberese 1-0
Paganico – Fonteblanda 0-2
Ponte D’Arbia – Casolese 2-1
Roselle – Barberino 2-0
San Quirico – Quercegrossa 1-1
Staggia – Argentario 2-2
Valdarbia – Sorano 1-1

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
3
0
Would love your thoughts, please comment.x