Connect with us

Terza Categoria

I risultati di Terza: Scarlino all’ultimo tuffo. Roccastrada e Aldobrandesca super

Published

on

BRACCAGNI-MASSA VALPIANA 1-1

BRACCAGNI: Massellucci, Mantellassi, Casalini, Naldi, Pieri, Lenzini, Modesti, Lo Re, Sciarra, Belardi, Cerboni. A disposizione: Cencini, Bicocchi, Rodriguez, Pitel, Breggia, Ciacci, Parricchi. All. Guarguaglini.

MASSA VALPIANA: Ravenni, Pagano, Dalipi, Gigli, Daiu E., Orlandi S., Gori, Scamporlino, Nardo, Orlandi A., Latifi. A disposizione: Asani, Biscottini, Cerquettini, Daiu A., Lenzi. All. Picci.

Arbitro: Muto di Grosseto.

Marcatori: Belardi, Latifi.

CAMPAGNATICO -CIVITELLA 3-1

CAMPAGNATICO: Dori, Fregoli, Ciaralli, Cheli, Ferorelli, Lucchetti, Giardi, Terribile, Riviello, Peruzzi, Niccolini. A disposizione: Volpe, Medaglini, Cinori, Caciagli. All. Cotogni.

CIVITELLA: Pesciaroli, Morganti, Carpi, Lenzini, Tinti, Dari, Caselli, Ombronelli, Arzillo, Pepi, Hysenaj. A disposizione: Marzocchi, Gargaun, Fabbri. All. Caporali.

Arbitro: Spagnuolo di Siena.

Marcatori: 20’st Pepi, 30’st Terribile, 40’st Riviello, 45’st Niccolini.

CASTIGLIONE-ROCCASTRADA 0-3

CASTIGLIONE: Giovannelli M., Rosadoni, Terracciano, Pinzi, Kribech, Niccolaini, Piromalli, Arretini, Bassi, Pietrich, Viska. A disposizione: Filippeschi, Lorenzoni, Giovannelli F., Mancuso, Borrelli, Tanasiev. All. Caciani.

ROCCASTRADA: Navarra, Tronconi, Filippini, Ferrari, Murzi, El Mouden, Regoli, Marcucci, Conti, Sabatini, Marchese. A disposizione: Ferrandi T., Ottobrino, La Monaca, Cortecci. All. Iannuzzi.

Arbitro: Alberini di Piombino.

Marcatori: 15′ Sabatini, 4’st Ferrari, 25’st Ferrandi T.

Note: espulso Tanasiev al 30’st.

MONTEMERANO-ATLETICO ARCILLE 5-1

MONTEMERANO: Trasarti, Doganieri, Turconi, Bruni, Bertinelli, Golinelli, Laghi, Morelli, Giacone, Rossi, Margiacchi. All. Ponte.

ATLETICO ARCILLE: Cinelli, Guerrieri, Gallorini, Baronti, Marasà, Scarpelli, Pallari, Ingrati, Ferrari, Scarsella. All. Crea.

Arbitro: Temperini di Grosseto.

Marcatori: 3 Rossi, Giacone, Margiacchi; Pallari.

NUOVA GROSSETO-STICCIANO 4-0

NUOVA GROSSETO: Bellettini, Grascelli, Landi, Conti, Bertelli, Gramazio, Cavazza (16’st Grotti), Bianchi (26’st Danti), Mantellassi, Hudorovich, Margiacchi. A disposizione: Andreoni, Aramini, Forgione. All. Conti.

STICCIANO: Calabrò, Fabbri, Cinci, Nesi (16’st Bianchi A.), Brotini, Lesti, Ceccarelli, Bartalucci D., Zyko, Magnani, Gabellieri. A disposizione: Bianchi M., Ginanneschi, Cillerai, Nelli, Caldara. All. Bartalucci U.

Arbitro: Bonfante di Grosseto.

Marcatori: 1′ Hudorovich, 44′ Gramazio, 45′ Grotti, 47′ Grascelli.

ORBETELLO SCALO-ALDOBRANDESCA 0-2

ORBETELLO SCALO: Sabatini, Benocci, Coli, Innocenti, Fortunati, Balestri, Covitto, Cimmino, Guainella, Di Tonno, Wongher. A disposizione: De Dominicis, Masillo, Giusti, Persiano, Petroselli, Bottini. All. Ercole.

ALDOBRANDESCA ARCIDOSSO: Begani, Saragaglia A., Contorni, Bomarsi, Antoni, Santi, Bargagli, Bozkurt, Saragaglia M., Boscagli, Gennari. A disposizione: Colombini G., Melis, Bianchini, Boffa, Coppi J., Colombini N. All. Coppi S.

Arbitro: Tafuro di Grosseto.

Marcatori: 5’st Bargagli, 15’st Melis.

SCARLINO-PUNTA ALA 1-0

SCARLINO: Ottaviano, Frati, Germano, Ghiggi, Biagioni, Madormo, Santini, Milani, Ceccarini, Borrelli, Grassi. A disposizione: Berti, Visalli, Gualtieri, Cerboni, Paradisi, Gennai, Ricchio. All. Comparini.

PUNTA ALA: Romagnani G., Cambru, Nucci, Morgantini, Maccarucci, Ramazzotti, Friani, Fiacchi A., Fiacchi S., Romagnani N., Pasquesi. A disposizione: Rosselli, Ciottoli, Monaci, Magini. All. Rosselli.

Arbitro: Rullo di Grosseto.

Marcatori: 50’st rig. Ghiggi.

MASSETANA-CASOTTO 19 marzo ore 20.30

22 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
22 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Invidiossssssssi, mi pare che sai come si sta quando si viene presi a pallonate: nell’ultima gara ne avete prese due, abbiamo colpito un palo, una traversa, e gli unici di voi che hanno giocato benino sono stati il 18 e il portiere. Non parlo ora perché ho 33 punti. Saremmo stati legittimati a parlare dopo la seconda vittoria consecutiva in coppa, ma non l’abbiamo fatto. Ho espresso solo una mia opinione sull’ “arbitro” Signori, senza togliere nulla all’Orbetello Scalo, per quanto riguarda la partita dell’andata. Ma evidentemente non hai letto bene

X invidiosi..
L’aldobrandesca ha smesso di chiaccherare e di far polemica su grosseto sport già da anno scorso prima che finisse il campionato, su richiesta della società, visto che alcune discussioni troppo accese stavano tirando fuori il peggio dalle persone che sostenevano la squadra….e addesso chiacchero non perchè ho 33 punti ma perchè ho letto i commenti di punta ala e voglio dire che io li capisco in pieno perchè il solito atteggiamento l’abbiamo subito anche noi dall’arbitro Signori…. E poi vincere 2 a 1 con un rigore inesistente e una punizione all’ultimo minuto….11 contro 9 … Senza tralasciare il fatto che sull’1 a 0 per noi l’arbitro ci ha negato un rigore con annesso 2 giallo per il vostro difensore, significa prendere a pallonate gli avversari??..vien via

Moralizzatore ma che all’arcidosso vi hanno ri-attaccato il wi-fi? Siete stati zitti tutto l’anno… ora con 33 punti vuoi fa la morale? Addirittura metti in mezzo l’andata? Quando vi si prese a pallonate dal primo all’ultimo minuto? Ven via…

Innanzitutto ringrazio “tifoso di Orbetello”. Effettivamente è stata una gran bella partita arbitrata egregiamente dal Sig. Tafuro che non ha mostrato nemmeno un cartellino, avendo tuttavia sempre la partita in pugno, aiutato per altro dall’estrema correttezza delle due squadre.
Ho avuto il “piacere” di assistere a molte partite dirette dal “sig.” Francesco Signori. Ebbene, gli arbitri, come i giocatori di terza categoria sbagliano spesso, ci sta; uno si arrabbia, inveisce, insulta anche, ma fa parte del gioco. Ma Signori merita davvero un discorso a parte. Premetto che è uno dei più preparati e competenti della categoria, e proprio per questo dispiace molto vederlo dirigere come fa lui.
In un modo o in un altro si erge sempre a protagonista, indirizzando la partita come più gli aggrada, a lui o, sono legittimato a pensare, a qualcuno più in alto.
Seguo dalla sua nascita l’Aldobrandesca: quest’anno per fortuna ci ha diretto una sola volta, in casa contro l’Orbetello Scalo. Fu una partita surreale, diretta chissà per quale motivo del tutto a senso unico, con un atteggiamento nei nostri confronti che davvero non lasciava equivoci. Inoltre fece comminare alla società una multa da 700 euro per un fumogeno acceso prima dell’ingresso in campo delle squadre, del tutto innocuo, non lanciato in campo e che non disturbò minimamente l’esito della gara, che doveva per altro ancora iniziare.
Fece chiamare i carabinieri all’inizio del secondo tempo per “gravi minacce”, che erano in realtà offese come se ne sentono ogni domenica su tutti i campi del mondo.
La cosa per fortuna è passata, e spero solo, di non vederlo più dirigere una nostra partita.
Chiudo con due parole a Samuele Bogi: non ci conosciamo direttamente ma ho avuto modo di apprezzarti come giocatore e come dirigente. Senza dubbio avete la squadra più forte del campionato che vincerete meritatamente, anche se dubito che a Scarlino vi alleniate sotto la neve.
Non ho visto la partita contro il Punta Ala e non entro nel merito delle decisioni arbitrali, ma qualche sceneggiata o comportamento poco sportivo, anche questo, purtroppo, fa parte del gioco. Mi pare che ad Arcidosso, il 3 (non ricordo il nome, Borrelli e Gennai, non ebbero un comportamento proprio da galateo, senza dimenticare come lo Scarlino vinse la partita di andata.
Non è mia intenzione far polemica, era solo per puntualizzare

Abbiate almeno l’intelligenza di non parlare avete vinto una partita solo con molteplici aiutini e credo che non ne abbiate bisogno visto la squadra che avete…. io la partita l ho vista e non mi sembra che abbiate tirato molte più volte in porta cmq complimenti per la vittoria del campionato che avete ampiamente meritato Arrivederci a tutti

mi sono sentito in diritto di replicare a commenti che tirano in ballo poteri politici ed economici che in queste categorie fa ridere solo a pensarci.
nel farlo ci metto nome e cognome.
se vincessi la parita con un tiro solo in porta ti vergogneresti?
io ad essere sincero no, ma non parlerei di partita rubata.
sono episodi. punto. di intelligenza ce ne metto anche troppa:-)

caro uno del puntala,
credo che avendo giocato innumerevoli partite comprendo che non sia bello perdere una partita così.
ma la tua disamina non mi piace, inanzi tutto parlare di poteri politici e economici non sia un motivo per analizzare una partita senza argomentazioni valide. sono disposto a valutarle se le hai. ti invito a non parlare di cose che non conosci e solo immagini.
per quanto riguarda ti posso assicurare che sacrifici e allenamenti sotto pioggia e neve li facciamo anche noi. a scarlino ancora non abbiamo il climatizzatore. sacrifici ne fanno tutti, io per primo e TUTTI DICO TUTTI i nostri ragazzi, allenatore in primis.
prima di criticare e analizzare fatti che sono successi fuori dal campo, mentre GIOCAVI, prima analizza il comportamento che AVREBBE potuto avere il tuo compagno. di certo non puoi sapere quello che è successo. io so solo i “problemi” che ha sempre manifestato nei miei precisi confronti senza motivo e te lo sai bene. mi baso su quello e sono disponibile per tutte le delucidazioni sul caso. sai benissimo che prima della schiacciata alla Zorzi di borrelli c’era un fallo da rigore ineccepibile su ricchio e lo sai bene. non commento sulla sceneggiata del vostro compagno di fronte alle nostre panchine, il nostro mister ha sbagliato a spingerlo ed è stato espulso, ma fare una merolata del genere è disgustoso.
fare le vittime non è sportivo, in particolare quando non si hanno altre argomentazioni.
siamo la squadra più forte, per ora lo abbiamo dimostrato, ed oggi non lo abbiamo fatto, ma il calcio è anche questo. FIDATI. troppe ne ho perse immeritatamente, ma il martedì ero di nuovo al campo a sudare, te lo garantisco.
il mio migliore saluto e in bocca al lupo per tutto.

samuele bogi asd scarlino calcio

Ciao Samuele,
ti rispondo brevissimamente.
Per quanto riguarda quello che è successo fuori non posso giudicare in quanto non ero presente anche se dai racconti la situazione è stata surreale.
In campo però ero presente e il diverso metro di giudizio mi è sembrato palese.
I casi emblematici sono stati tutti gli appoggi degli attaccanti sui difensori che allo scarlino sono stati concessi a noi no.
Sicuramente la motivazione non è legata a poteri politici o economici(come detto da “uno del puntaala” forse preso dalla delusione del momento) ma solo a una simpatia per la squadra di casa o da quello che leggo dal commento di “il moralizzatore” un occhio di riguardo per le squadre più alte in classifica.
Lo scarlino ha fatto la sua onesta partita ma sono sicuro che ti sei accorto di questa differenza anche se non lo confermerai mai.
Io come vedi non parlo dei singoli episodi che hanno deciso la gara, che un arbitro può giudicare in maniera corretta o meno, ma di un continuo e costante atteggiamento.
Per la prima volta da quando gioco l’arbitro mi ha concesso una punizione per una chiara spinta alle spalle dicendomi però di non simulare i contatti…
Mi ha ammonito per proteste(prima in questo campionato) solo perchè ho detto al mio capitano di non protestare tanto non serviva a nulla(comunque per onestà protesto troppo).
Però già dalla “chiama” avevamo capito il tipo.
Ha controllato la fasciatura alle dita al nostro sedondo portiere/giocatore.
Cosa pensava avesse sotto delle armi di distruzione di massa???
Comunque penso che questo sarà uno degli ultimi messaggi del Puntaala perchè ormani la partita è andata e domenica ci aspetta un’altra sfida difficile vista anche l’oculatezza nell’utilizzo dei cartellini.
Non sono riuscito a essere sintetico…
Sperando di non incontrare più l’arbitro Signori ti auguro una buona fine di campionato.
Ciao
Fabio Morgantini Puntaala

PS: Se ci riarbitra Signori mi espelle alla chiama!!!

Ragazzi, anche io ho avuto la sfortuna di incontrare il ” Mitico ” Signori….secondo me non ce l’ ha con qualcuno in particolare, lui si comporta così perchè tutte le partite deve essere il protagonista della giornata, e se qualche giogatore o squadra si prova a offuscarlo dalla scena provvede con interventi chirurgici… poi per il resto, è un buon ” ARBITRO ” ha ha ha !

Apprezzo la tua ironia, perdere immeritatamente in quel modo fa male. Lo so bene. Sicuramente è stata forse la nostra peggior partita dell’anno e forse anche merito della vostra determinazione che avete messo in campo. Vincere un campionato passa anche da avere un po di fortuna e fare bottino pieno anche nelle giornate peggiori.
un sincero in bocca al lupo….Bestione:-))

Il fallo di mano del difensore sul rigore fischiato pro scarlino è sacrosanto e a fine partita lo avete confermato anche voi giocatori, avete fatto un tiro all’88 (sbagliando un gol clamoroso) e non avete mai tirato in porta prima di quel l’azione….di cosa parliamo???? Chi vince esulta chi perde spiega.

Capitani, ti hanno segnalato il marcatore sbagliato, il gol della bandiera dell’ Atletico, momentaneo 2 a 1 è stato segnato da Pallari dopo che il portire aveva ribattuto il bel tiro al volo dell’ Ingrati .

Grazie della segnalazione

Premetto che sono un simpatizzante dell’orbetello non scalo, per motivi lavorativi non sono potuto andare a vedere neania-orbetello, quindi ho optato per vedere orbetello scalo-Arcidosso, mai scelta è stata più saggia, vedendo com’è finita Neania-orbetello, sinceramente era tanto che non vedevo una gara di terza categoria da me considerata una categoria di soli picchiatori, invece oggi pomeriggio mi sono dovuto ricredere, ho assistito a una bella partita di calcio, quello vero, dove probabilmente ha vinto la squadra con maggiore fame di vittoria, ma soprattutto mi hanno fatto capire che anche in terza, si può giocare un buon calcio. Auguro il mio in bocca ad entrambe le squadre che se continuano così, mi auguro di trovarle in seconda. Buona domenica a tutti.

Buonasera, solitamente non amo commentare e fare polemiche su questo sito, ma dopo la partita di oggi, mi sento in dovere di esprimere un opinione, su una pagina che da spazio anche a noi dilettanti, che giocano nel livello più basso del calcio. Oggi Scarlino-Punta Ala, arbitrata da Francesco Signori della sezione di Grosseto, quando l’arbitro designato era un certo Matteo Rullo, che però non so il motivo è stato sostituito. Capisco l’arbitraggio casalingo, quando una squadra di bassa classifica come la nostra, va a trovarsi contro la prima della classe, contro una società sicuramente più forte economicamente e politicamente, davanti ad una società creata e gestita da noi ragazzi, che per dirigenti a solo alcuni genitori che, per far si che i loro figli giocassero tutti assieme, si sono presi la bega di assumere le cariche amministrative necessarie a far si che una società calcistica esista. Premesso ciò, non voglio togliere nulla alla superiorità che lo Scarlino ha dimostrato nel corso di tutta la stagione e non voglio assolutamente incolpare di quello che è accaduto i giocatori scarlinesi, ma oggi la partita doveva finire in parità, perchè di fronte ad un arbitro che ha utilizzato per 90′ minuti, 2 pesi e 2 misure, la nostra squadra ha tenuto bene il campo, anche se priva di 3-4 elementi importanti, ed ha anche fallito una clamorosa palla gol sullo 0-0 e ne ha anche create altre e i 32 punti che credo dividano le 2 squadre non si sono assolutamente visti. Invece al 95′ ecco il rigore, che era probabilmente netto, che fa vincere la partita alla capolista, solamente che il rigore è arrivato dopo un azione che il bomber Borrelli aveva rifinito in rete in stile Alessandro Fei, una schiacciata che se lo vede Berruto lo porta ai mondiali di pallavolo, proseguita l’azione, con la nostra difesa che liberava comunque l’aria di rigore, il direttore di gara, interrompeva il gioco, con la palla in fallo laterale, per espellere un nostro giocatore che protestava dalla panchina, e faceva riprendere il gioco con una punizione che Ghiggi calciava in area e portava al rigore che ha deciso il match. Lo Scarlino è sicuramente la squadra più forte, ma se tutte le partite gli arbitraggi sono questi il campionato si vince anche noi, o la Massetana, è impossibile la domenica giocare così. Facciamo i salti mortali per iscriverci al campionato, ci facciamo il culo tutta la settimana agli allenamenti, con acqua, vento e freddo e poi diamo l’anima in campo la domenica per ottenere un grande risultato per noi, contro una corazzata come lo Scarlino e vedi il lavoro rovinato da una persona che secondo me non sbagliava per incapacità, ma perchè prevenuto e preparato a favorire i padroni di casa. Detto questo ripeto ancora complimenti allo Scarlino ed ai suoi giocatori, contro i quali non ho assolutamente nulla, anche se per provare a vincere la partita anno dovuto smettere di fare il giropalla stile Barcellona e cominciare a giocare a calcioni come quasi tutte le squadre di 3° categoria. Ed un applauso a noi del Punta Ala ed ai 2 giovani allenatori Matteo Rosselli e Giacomo Romagnani, che nonostante la poca esperienza, stanno facendo crescere la squadra partita dopo partita. Dulcis in fondo quello Sceriffo fuori dal campo, che si sentiva Walker Texas Rangers, oppure Steven Seagal, che faceva il giustiziere fuori dallo stadio, minacciando di denunciare i nostri ultras, paragonabili a quelli del Feyenord che hanno devastato Roma… Il tipo, che sembra sia un carabiniere genitore di un giocatore locale, ha chiesto documenti alle mamme e ai babbi del Punta Ala presenti alla partita, minacciando di denunciare tutti e facendo pure intervenire, senza alcun motivo una pattuglia che io farei pagare a lui per procurato allarme, infatti i poveri genitori, che ogni domenica seguono i figli in trasferta con passione ed amore, si sono limitati ad usare parole e sfottò solo ed esclusivamente contro il direttore di gara, come avviene ogni domenica sui campi di tutto il mondo, senza minacciare o aggredire nessuno, sei un fenomeno proprio, complimenti di nuovo, il bello è che ha questa gente qui gli danno pure la pistola, io ti ci manderei dove fischia il piombo davvero!!!! Comunque dopo questo poema buon campionato a tutti!!!!

Ma le barzellette sui carabinieri un le fanno mica a caso….e meno male che Signori è stato bravo, sennò poteva anche arrestarlo !!!

L’arbitro di Scarlino Puntaala non era Rullo ma l’ottimo(per lo scarlino) arbitro di casa Signori!!!
Penso che lo Scarlino abbia ampiamente già dimostrato di essere la miglior squadra del campionato e quindi questi favori li trovo alquanto inutili… Un arbitro protagonista e spocchioso come pochi!!! Ancora prima dell’inizio aveva scelto la sua squadra preferita… Un arbitraggio a senso unico!!! Veramente Schifoso!!! Ovviamente non è colpa dei giocatori della squadra di casa che giustamente hanno approfittato delle decisioni di questa persona(chiamarlo arbitro è un insulto alla categoria)!!

vorrei segnalare il clamoroso gol sbagliato dal Punta Ala. (clamoroso)….

vorrei segnalare il casino in campo dal 1 minuto dei giocatori del puntala che volevano in tutti i modi metterla sulla rissa.

Nota Positiva. Ottimo arbitraggio degno di nota. ( sopratutto l’arbitro Rullo/Signori) è intervenuto in un infortunio di un giocatore del punta ala .. facendogli rientrare la spalla apposto.

a voi del punta ala non vi crede più nessuno ….

comq complimenti al punta ala ( solo a 3/4 giocatori..)

Il gol effettivamente è stato sbagliato in modo clamoroso.
Ma dire che il puntaala voleva mettere la partita sulla rissa è come dire che la punta dello Scarlino non ha cercato di fare gol a 1 minuto dalla fine con la mano(per l’arbitro tutto regolare)…
Non ci sono stati brutti interventi o provocazioni…
Infatti la maggior parte dei gialli è stata per proteste(Come gli piaceva sventolare quel cartellino)
Probabilmente avere potere in quei 95 minuti gli da alla testa…
Leggendo il commento mi viene il grande dubbio che la firma dovrebbe essere Signori e non X scarlino puntala.
Visto che l’unica spiegazione dei suoi errori è stata che il puntaala aveva sbagliato il gol!!!

Dopo questo commento una cosa te la devo dire, te sei l’arbitro che ti commenti da solo, perchè solo te che hai arbitrato potresti fa un commento del genere… Una persona normale, anche se tifa lo scarlino, oggi non pùò avere visto un arbitraggio equo, poi leggeti i commenti dall’inizio dell’anno a ora e vedrai quante volte si è lamentato il Punta Ala in questa stagione, ma oggi penso di aver toccato il fondo

Dai che siete sempre in corsa….ahaaaaaaaaa! !

4

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
22
0
Would love your thoughts, please comment.x