Connect with us

Grosseto Calcio

Assemblea: vince la posizione di Lotito e la Lega si spacca

Published

on

FIRENZE. Situazione sempre più difficile all’interno della Lega Pro. Questa mattina ha prevalso la linea di Lotito, ma si è sancita di fatto una netta spaccatura e la maggioranza “bulgara” che aveva avuto precedentemente il presidente Macalli non esiste più.

Approvata all’unanimità la ripartizione degli introiti derivanti dalla cessione dei diritti audiovisivi. Lo scontro è arrivato quando 29 società hanno rigettato la richiesta di sospensione dell’assemblea stessa. I favorevoli erano ben 28, 2 astenuti e il voto non conteggiato dell’Ascoli che era pro sospensione.
Ben 27 società hanno così abbandonato la sala e in 33 hanno eletto  Claudio Arpaia, il presidente della Vigor Lamezia, come consigliere del direttivo di Lega. Il dirigente del club calabrese è espressione della cordata che fa capo al presidente di Lega Mario Macalli e al patron della Salernitana Claudio Lotito.

Una giornata non certo facile per Macalli che sicuramente non ha bisogno del “pannolone” come da lui dichiarato, ma sicuramente si sentirà più solo…

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x