Connect with us

Grosseto Calcio

Grosseto: amaro pareggio contro il Forlì. Biancorossi in partita solo nella ripresa

Published

on

di Della Monaca Franca

FORLI’-GROSSETO 1-1

MARCATORI: 42′ PT. Docente, 21′ st. Fofana

FORLI’: Scotti, Catacchini, Drudi, L.Arrigoni, Fantoni, Casini, Hamlili (28′ st. Pettarin), T.Arrigoni, Rosafio, Docente (36′ st. Castellani), Melandri A disp.: Casadei, Turi,  Cejas,  Morga, Gliozzi All.: Vanigli

GROSSETO: Baiocco, Monaco, Ferraro, Paparusso (5’st Boron), Legittimo, Della Latta, Formiconi, Verna, Gambino (20′ st. De Feo), Pichlmann (29′ Lugo), Fofana A disp.: Mangiapelo, Burzigotti, Olosun, Volpe All.: Stringara

AMMONITI: Hamilili, Fantoni, Docente, Melandri, Monaco

FORMAZIONI. Non ci sono grosse novità nell’undici titolare schierato da mister Stringara con Baiocco tra i pali e difesa a tre composta da Monaco, Ferraro e Legittimo. Paparusso e Formiconi sugli esterni con Della Latta e Verna a formare la cerniera di centrocampo. Gambino a supporto del duo di attacco Pichlmann-Fofana, che sostituisce lo squalificato Torromino.

PRIMO TEMPO. Partita giocata a ritmi blandi con i maremmani che cercano di imporre il proprio gioco, anche se il predominio territoriale è sterile. Pichlmann non riesce mai ad incidere e Fofana nonostante il gran movimento fa rimpiangere Torromino.
Padroni di casa che cercano di farsi vedere in contropiede con un vivace Melandri che al 15′ chiama all’intervento Baiocco con una conclusione da posizione defilata; il numero uno grossetano devia in angolo.
Partita a tratti spigolosa e priva di spunti degni di nota. Al 42′ arriva il gol del Forlì. Incredibile errore della retroguardia del Grosseto, ne approfitta Docente, che con un diagonale trafigge Baiocco per l’1 a 0 dei ragazzi di Vanigli.

SECONDO TEMPO. E’ un altro Grifone, quello che scende in campo nel secondo tempo, o almeno negli ultimi 25 minuti di gioco. Partono forti i forlivesi che al 1′ vanno alla conclusione dopo uno scambio stretto Melandri-Rosafio, ma la mira è imprecisa. All’ 8′ si vede finalmente in avanti il Grosseto. Colpo di testa di Pichlmann, ma Scotti si salva con i piedi.
Dopo l’ingresso di Boron al 5′, Stringara cerca di cambiare le carte in tavola, inserendo Di Feo al 20′ al posto di uno spento Gambino e la mossa risulta vincente. La manovra si vivacizza e un minuto più tardi arriva il pari.
E’ Fofana a battere di testa Scotti su invito da calcio di punizione. Gli ospiti capiscono che possono cogliere l’intera posta in palio e spingono sull’accelleratore. Fofana viene fermato dal fuorigioco ed i padroni di casa cercano di rendersi pericolosi in contropiede, anche se la retroguardia dei maremmani concede ben poco.
Entra Lugo al posto di uno spento Pichlmann e proprio nei minuti finali è sempre il solito Fofana a spedire di testa sopra la traversa.

Il Grosseto coglie un pareggio amaro per quanto visto nella seconda parte di match.

 

26 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
26 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

O dov’è Beppe?? Gli voglio dedica la parte di articolo che dice “Incredibile errore della retroguardia del Grosseto, ne approfitta Docente, che con un diagonale trafigge Baiocco per l’1 a 0 dei ragazzi di Vanigli”…ma un s’eran presi i centrali boni finalmente??

Oggi l ‘ Ascolti ha perso a Prato. Una squadra definitiva dai tennici grossetani ridicola quando ci si pareggio’ 1 a 1. L ‘ ascolani che dovrebbero dì.

Mangiapelo relegato in panchina perche`?linea difensiva cambia ricambia,ma il risultato non cambia,anche`perche`se gli attaccanti non la buttano dentro,vuol dire che diamo poco pericolosi.Di conseguenza veniamo attaccati di piu.I mister ,penso` che con SILVA evevamo preso la strada giusta.

Mister Silva era allenatore e uomo ideale per il Grosseto, ma qui la pazienza non è di casa.

Questa tifoseria spocchiosa e con la puzza al naso non la capisco. Siamo in serie C e teniamocela stretta! Abbiamo fatto 7 punti in 3 partite con 2 trasferte consecutive! Ma cosa volete. Non dimentichiamo che fine hanno fatto Siena, Padova, Rimini, Piacenza (quello vero) e prima di loro tante altre, e fra poco si aggiungerà alla lista il Parma. Meditate gente, meditate!

Baiocco=brocco??? E perchè? Sul gol non mi sembra abbia particolari responsabilità, anzi quasi quasi lo parava, ed in più ha compiuto un bell’intervento sullo 0-0… non capisco.
Forlì squadra da Eccellenza??? E perchè? Ha 28 punti, molto probabilmente alla fine si salverà comodamente… anche la settimana scorsa lessi giudizi carichi di supponenza sulla Pistoiese, che però oggi è andata a vincere in trasferta 2-0!! Quando si vince, o non si perde, per certa gente non è mai merito nostro ma solo demerito dell’avversaria!
Mah!! E questi sarebbero i tifosi del Grifone?

Questi sono i tifosi del grifone.Abituati a ben altri palcoscenici.Minimo l’europa ligghe.Lo snobbismo e lo sciovinismo impera assoluto.Si facessero una domanda perchè da altre parti qualcuno bollato come brocco fanno buoni campionati?

A dir la verità, e con tutto il rispetto, neanche il titolo di questo articolo mi piace troppo… perchè “amaro”? Da quando in qua un giusto pareggio in trasferta, per di più privi del trascinatore della squadra, sarebbe “amaro”? “Amaro” in che senso? A me quest’aggettivo, sinceramente, da un’impressione di disprezzo che non capisco, e che non condivido affatto; specialmente ricordando come, non più tardi di un paio di settimane fa, in tanti paventavano di essere risucchiati nei play-out, o peggio.

Ho usato l’aggettivo amaro perchè per quanto visto in campo la sensazione è che il Forlì è una squadra tecnicamente inferiore al Grosseto che poteva portare a casa l’intera posta in palio se non ci fosse stato l’errore difensivo e se non si fosse regalata la prima frazione di gioco.

Ho scritto questo perchè personalmente trovo più appropriato l’uso dell’aggettivo “amaro” riferito a pareggi come quello col Forlì dell’andata (avanti 2-0, una traversa clamorosa, un rigore dubbio contro, ed alla fine 2-2), o come quello di Gubbio (pareggio subito al 93° nientedimeno che dal portiere eugubino!). Quello di ieri è stato un pareggio equo, che non mi ha lasciato in bocca sensazioni di beffa o di ingiustizia; ecco perchè ho contestato quell’aggettivo.

Minchia quanti “tennici “siamo da eccellenza. In un campionato di fenomeni.l ‘Ascoli Pisa Teramo sono squadre da Champion. Che fenomeni.

E’ il giusto risultato di una squadra senza motivazioni e stimoli; si vivacchia per arrivare in fondo, come l’anno scorso. Poi magari andrà via Torromino e si rismantellerà la squadra; e si ricomincerà la tarantella estiva….che noia che barba che barba che noia

tutti intenditori e abituati a vedere il Barcellona….. io mi accontento, sicuramente meglio oggi che contro la pistoiese dove nel secondo tempo un se’ mai vista, poi se si gurda il risultato pazienza!

Beh, ora che Fofana abbia fatto un gol casuale… e ci vuole una bella fantasia. Si è tuffato per spizzicare di testa il pallone e segnare, mica fare un assist! Invece male Pichlmann, Paparusso e Gambino. Appena sufficienti tutti gli altri. Mi è piaciuto Di Feo. Da rivedere.

Pichmann non ne prende una..é il momento di tenerlo fuori..!
Gambino da uisp…

Squadra mediocre! Giocatori mediocri!

Fofana ha fatto un goal casuale x ns fortuna, ma siamo veramente mediocri! Contro una squadra da eccellenza si è rischiato di perdere! Mi è piaciuto de feo x la voglia, il resto n.p.

Il pareggio è il giusto risultato. In trasferta e senza l’elemento più forte ed in forma, direi che va bene… all’inizio del secondo tempo temevo di perderla, invece alla fine abbiamo anche avuto l’occasione per vincerla. Allunghiamo la serie positiva, abbiamo fatto 7 punti nelle ultime 3 partite, di cui 2 in trasferta; bene così, adesso pensiamo a battere l’Ancona!

L’importante era non perdere!! 4 punti in due trasferte consecutive! La vittoria era alla portata ma l’assenza di torromino è stata pesante oltre ad un pich, che a mio malgrado, è l’ombra di se stesso…. Bene con de feo nel finale e fofana prima punta!!

In serata avremo il fermo immagine della posizione di Fofana, fermato a tu per tu con il portiere Scotti, per fuorigioco.

Confermo….se manca Torromino aiuto….a gennaio davanti andava fatto qualcosa, ma non fofana…..Pilch lo vedo parecchio trito….oggi un punto sarebbe oro colato…

Fofana intanto l’ha messa

Peccato non stavamo giocando affatto male… Mi dispiace ma pich non riesce a fa un tiro a garbo….loro Du tiri è quasi 2 gol….

Altro che piccolo Barcellona, squadra da eccellenza, ma noi peggio!! Nemmeno un tiro in porta, davanti due bradipi e classica kazzata in difesa! Speriamo bene di salvarci! Senza torromino non siamo nulla! Sono una mandria di pecoroni!!

BAIOCCO=BROCCO

la solita cazzata difensiva!!!

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
26
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version