Serie D, girone “E” – Trentaduesimo turno decisivo per la volatona finale

Grosseto – Terz’ultima giornata del campionato di serie D girone E quella che tutte le squadre disputeranno domenica 21 Aprile alle ore 15,00; le poche speranze rimaste al Grosseto (57) per sperare ancora nella promozione diretta, prescindono da un unico risultato contro il San Donato Tavarnelle (38): la vittoria. Infatti è chiaro che solo con i 3 punti potremmo sperare di rosicchiare qualcosa alle dirette interessate al nostro stesso obbiettivo, e purtroppo, ho paura, che neanche possa bastare. Vero è che tutte le squadre impegnate nella corsa alla vittoria del girone sono impegnate in incontri con squadre che ancora hanno degli obbiettivi, e trattandosi per tutte di obbiettivi che fanno capo alla salvezza, le difficoltà aumentano visto che le squadre impegnate nel salvare la categoria sono pronte a dare tutto e anche di più per il raggiungimento, appunto, della salvezza.
Il Follonica Gavorrano (58), infatti, viaggerà alla volta di Ponsacco per affrontare la Mobilieri (19) che, in caso di non vittoria, sarebbe retrocessa; sarà comunque l’occasione per la squadra mineraria per mantenere la seconda posizione che, in vista dei play off, ti farà giocare in casa tutte le partite.
La capolista Pianese (61), invece, riceverà il Sansepolcro (28), squadra che può solo ambire a migliorare la propria posizione nella griglia dei play out; superando in pieno questo ostacolo, la formazione amiatina metterebbe una seria ipoteca sulla promozione diretta, chiudendo di fatto questo discorso.
Negli altri incontri avremo Aquila Montevarchi (36) – Orvietana (34), sfida che in caso di vittoria della squadra del Grosseto libererebbe di fatto un posto per la salvezza diretta e riaprirebbe la corsa anche a squadre oggi in netta difficoltà; stesso discorso in chiave play off si può fare in Ghiviborgo (47) – Seravezza Pozzi (51) dove, soprattutto gli ospiti, si giocano ancora la possibilità di giocare i play off; il Livorno (53) si giocherà la miglior postazione nella griglia dei play off affrontando una Sangiovannese (39) ancora impegnata a consolidare la propria salvezza diretta.
Si prosegue con Poggibonsi – Cenaia, partita praticamente inutile in quanto non è più possibile per le due squadre perseguire obbiettivi diversi da quelli già conseguiti, mentre in Real Forte Querceta (26) – TAU Altopascio (55), le due formazioni sono impegnate a conseguire le migliori posizioni nei play off e nei play out.
In conclusione di questa presentazione abbiamo Sporting Club Trestina (40) – Figline (45), sarà una partita praticamente inutile visto che entrambe le formazioni da tempo hanno raggiunto la salvezza e non possono avere altre ambizioni di classifica. (AS)
Antonio Strati

Share
Published by
Antonio Strati

Recent Posts

L’Alta Maremma travolge il Roselle (5-1) nel suo reale battesimo nella coppa

Roselle – Alta Maremma 1-5 (0-1) ROSELLE: Mantellassi (38' Giulietti), Nazzarri (19' st Esposito), Scotto,…

3 ore ago

Super ospite del Master Camp di Pallavolo Grosseto, Francesco Biribanti ex giocatore di Serie A1 e della nazionale

La Pallavolo Grosseto, con soddisfazione, conferma di aver definito l’accordo con l’ultimo super ospite del…

3 ore ago

Il Cp Grosseto ha partecipato al concentramento di minihockey a Follonica

Il Circolo Pattinatori Grosseto 1951 ha partecipato con due formazioni ad un concentramento di mini hockey, che…

4 ore ago

Ecco gli avversari degli under 11 del Cp Grosseto alle finali nazionali di Camaiore

La Federazione italiana sport rotellistici ha ufficializzato l'elenco delle squadre che parteciperanno, dal 23 al…

4 ore ago

Con la sconfitta nel derby di Castiglione si è chiusa la stagione del Cp ToscoService Grosseto in serie B

Blue Factor Castiglione-Cp Grosseto 7-1 BLUE FACTOR CASTIGLIONE: Donnini, (Alessandro Del Viva);  Santoni, Piro,  Montauti, Luca Mantovani, Giulio…

4 ore ago

Vetrini a Gs: “Classifica finale del Biancorosso veritiera. Match col Livorno anche per valutare possibili conferme”

Ieri abbiamo reso nota la classifica finale del Biancorosso dell'anno "Elettromeccanica Moderna" con Cretella primo,…

6 ore ago