Connect with us

Grosseto Calcio

Lega Pro: il Grosseto alle 15 contro il Forlì per la terza vittoria consecutiva

Published

on

GROSSETO. Non c’è dubbio sul fatto che le vittorie facciano bene al morale di una squadra, e quella ottenuta nell’ultimo turno a Pistoia dal Grosseto non sfugge alla regola; una vittoria che, come si dice dalle nostre parti, ci serviva come il pane a pranzo, sia per tirare su il morale della squadra, sia perchè quei tre punti hanno reso la classifica già meno preoccupante. Certo, c’è ancora tanto da fare e da lavorare e contro il Forlì (sab ore 15,00) la partita non si annuncia per niente facile, Vista anche l’attuale situazione di classifica della squadra romagnola. E’ altrettanto vero che un’ulteriore vittoria porterebbe la squadra maremmana in una situazione non solo di estrema tranquillità per la corsa salvezza (che a parere di chi scrive, almeno come potenziale, non dovrebbe riguardare la squadra maremmana), ma potrebbe anche far vedere che il lavoro fatto fino ad ora potrebbe essere produttivo anche progettando il futuro campionato di Lega pro che ci potrebbe vedere protagonisti da subito.
Il resto del programma prevede un Ancona vs Carrarese (dom ore 18,00), incontro che ai fini della classifica potrebbe dire davvero poco con due squadre praticamente fuori da ogni mischia; Lucchese vs Spal (sab ore 14,30), al contrario, potrebbe essere pericolosa per la lucchese, ma anche la Spal non è da considerarsi pienamente fuori dalla mischia retrocessione; Pisa vs Pro Piacenza (dom ore 18,00), classico testa coda che potrebbe nascondere delle insidie per la squadra considerata più forte e lo stasso dicasi per Prato vs Ascoli (dom ore 14,30), anche se in questo caso la squadra con più punti in classifica gioca in trasferta vedendo, almeno sulla carta, aumentati i pericoli di cui sopra.
Reggiana vs Pontedera (dom ore 16,00) potrebbe avere un valore anche in chiave play off, visto che anche la squadra toscana può essere a pieno titolo ancora considerata in corsa; San Marino vs L’Aquila (sab ore 17,00), in pratica terzo testa coda dove sono gli abruzzesi a rischiare di più; Savona vs Gubbio (dom ore 11,00) vede i liguri in cerca spasmodica dei tre punti per uscire dal baratro play out, ma gli umbri, con una situazione di classifica ormai abbastanza tranquilla, possono giocare una partita senza troppe ansie.
Teramo vs Santarcangelo (sab ore 17,00), altro testa coda che la giornata propone, potrebbe dare un colpo decisivo ai romagnoli e lanciare gli abruzzesi verso i play off, mentre Tuttocuoio vs Pistoiese (sab ore 14,30), unico derby toscano in programma, vedrà l’esordio sulla panchina arancione del tecnico Sottili che ha preso il posto di Lucarelli esonerato dopo la sconfitta interna con il nostro Grifone e sarà una partita che metterà in palio punti pesantissimi in chiave salvezza. (AS)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version