Serie D, girone E – Il Grosseto sfida il Mobilieri Ponsacco, il Follonica Gavorrano riceve il Figline

Grosseto – Turno anticipato a giovedì quello che si sarebbe dovuto disputare la Domenica di Pasqua. Il Grosseto (50) riceverà la Mobilieri Ponsacco (18) nel posticipo serale delle ore 18,00; certo che il rocambolesco pareggio di Ghivizzano, unito alle vittorie delle altre squadre che combattono per la promozione, ha smorzato di molto l’entusiasmo della squadra Maremmana che ha visto sfumare molte delle ambizioni di promozione diretta. Purtroppo devo dire che questa volta ci si è messa di mezzo anche la sfortuna: infatti, vedendo gli higth lites della partita, ci sono stati momenti in cui noi si attaccava e loro segnavano, ma si sa, il calcio è anche questo. Comunque giovedì, al cospetto di una squadra praticamente con un piede in Eccellenza, l’imperativo sarà vincere, dopo penseremo ai risultati delle dirette concorrenti.
Il Follonica Gavorrano (56), invece, riceverà al Malservisi-Matteini un Figline (40) chiaramente salvo e che forse sta già programmando la prossima stagione. La seconda in classifica, la Pianese (55) giocherà in trasferta con il San Donato Tavarnelle (38), anch’essa ormai salva e che forse ha poco da chiedere all’attuale campionato.
La giornata, però, avrà un prologo mercoledi alle ore 15,30 con la disputa della partita Orvietana (28) – Ghiviborgo (43), partita fondamentale per la squadra di casa in chiave salvezza diretta, che potrebbe trovare una squadra leggermente scarica di stimoli; il resto della giornata è in programma giovedì alle 14,30 e Aquila Montevarchi (29) – Real Forte Querceta (23), partita fondamentale in chiave salvezza diretta con i punti a valenza doppia in palio; inoltre Cenaia (13) – Livorno (51) sarà l’occasione per i labronici per mantenere la propria posizione in classifica.
Si prosegue con Seravezza Pozzi (48) – Sangiovannese (34), partita fondamentale in chiave accesso ai play off; quanto a TAU Altopascio (48) – Sporting Club Trestina (38) avrà come obbiettivo l’accesso ai play off per la squadra di casa, mentre per gli ospiti potrebbe prevalere una certa assuefazione.
Chiude il programma della 29a giornata Sansepolcro (28) – Poggibonsi (37) deve gli stimoli maggiori li avrà la squadra di casa, impegnata nel tentativo di sfuggire alla lotteria dei play out. (AS)
Antonio Strati

Share
Published by
Antonio Strati

Recent Posts

Gs Tv – Coppa Passalacqua: le interviste di Alta Maremma-Roselle

Il tecnico del Roselle, purtroppo, a fine gara non ha rilasciato nessuna dichiarazione.

14 minuti ago

Tempo di bilanci per quanto riguarda i vari campionati del Settore Giovanile biancorossoblù

Ad analizzare la stagione delle squadre del Follonica Gavorrano il coordinatore Marco Comparini. «Per quanto…

3 ore ago

Il Bbc Grosseto taglia il lanciatore cubano Jonathan Carbo per motivi disciplinari

E’ durata solo due giornate la seconda esperienza grossetana del lanciatore cubano Jonathan Carbo, che da…

3 ore ago

Torneo delle Regioni: 26 biancorossi vestiranno la maglia della Toscana

Sono stati convocati per il Big Mat Bsc Grosseto diciotto ragazzi per il baseball e…

3 ore ago

L’Alta Maremma travolge il Roselle (5-1) nel suo reale battesimo nella coppa

Roselle – Alta Maremma 1-5 (0-1) ROSELLE: Mantellassi (38' Giulietti), Nazzarri (19' st Esposito), Scotto,…

7 ore ago

Super ospite del Master Camp di Pallavolo Grosseto, Francesco Biribanti ex giocatore di Serie A1 e della nazionale

La Pallavolo Grosseto, con soddisfazione, conferma di aver definito l’accordo con l’ultimo super ospite del…

8 ore ago