Connect with us

Grosseto Calcio

Torromino – Fofanà e il Grosseto espugna Pistoia 2 a 0

Published

on

PISTOIESE-US GROSSETO 0-2

PISTOIESE (4-3-1-2): Olczak; Ricci L., Di Bari, Falasco, Celiento; Frascatore, Pacciardi, Vassallo; Mungo; Romeo, Falzerano. A disp: Ricci I, Piana, Calvano, Ricci II, Martignago, Piscitella, Anastasi. All.: Lucarelli.

GROSSETO (3-4-1-2): Baiocco; Monaco, Ferraro, Legittimo; Formiconi, Della Latta, Verna, Paparusso; Gambino; Torromino, Pichlmann. A disp: Mangiapelo, Burzigotti, Albertini, Okosun, Volpi, De Feo, Fofana. All.: Stringara.

ARBITRO: Caso di Verona

Marcatori: 25′ pt. Torromino, 45’+4′ st. Fofanà

PISTOIA. Il Grosseto vince e convince nel derby contro la Pistoiese e si lascia alle spalle i bassifondi della classifica toccando quota 31 punti. Prova positiva per i maremmani che bissano il successo di sette giorni fa contro la Carrarese.

FORMAZIONI. Il Grosseto ritrova nel pacchetto arretrato Ferraro e sulla corsia di destra Formiconi. Confermato Gambino a supporto del duo di attacco Pichlmann-Torromino. In panchina Okosun ed il nuovo arrivo De Feo. Per i padroni di casa manovra offensiva affidato al duo Romeo-Falzerano.

PRIMO TEMPO. In una stadio praticamente quasi deserto e con una ventina di supporters maremmani al seguito della squadra, sono i ragazzi di Stringara a partire meglio, mentre gli arancioni sono contratti e sentono il peso degli ultimi risultati negativi.
All’11’ sono gli uomini di Lucarelli ad andare al tiro con Pacciardi, ma la conclusione è da dimenticare. Rispondono gli ospiti con Gambino, ma anche in questo caso la mira è imprecisa. I ritmi sono blandi e al 25′ ci pensa Torromino a rompere l’equilibrio. Dai 25 metri lascia partire un fendente che sorprende il colpevole Olczak e regala al Grosseto il gol del vantaggio.
Ci si aspetta la reazione della Pistoiese che non arriva con i biancorossi che riescono bene a controllare l’incontro senza correre pericoli.

SECONDO TEMPO. Mister Stringara lascia negli spogliatoi Gambino a favore di Volpe, mentre Lucarelli effettua il primo cambio al minuto cinque della ripresa con  con Frasciatore che lascia il posto a Piscitella. I padroni di casa ci provano subito con un tiro di Cilento che impegna Baiocco, bravo a bloccare in due tempi.
Al minuto 12′ Pichlmann mette dentro, ma la sua posizione è irregolare. L’austriaco lascia quindi campo a Fofanà.
I ragazzi di Lucarelli continuano a premere e vanno al tiro con le conclusioni di Falasco e Pacciardi di testa, ma l’imprecisione regna.
Il Grosseto è bravo nelle ripartenze con Torromino che serve Fofanà, ma è miracoloso questa volta Olcazk con la punta del piede a ribattere il diagonale dell’attaccante maremmano.

La partita è vibrante e ricca di colpi di scena. Gli arancioni caricano a testa bassa, ma i maremmani non ci stanno a subire e cercano di chiudere il match anzitempo.
Stringara toglie Formiconi per Burzigotti per reggere agli ultimi assalti disperati dei pistoiesi, con Lucarelli che si “trasforma” in raccattapalle per accelerare i tempi.
Il Grosseto però è letale in contropiede e Fofanà al minuto 94′ prima colpisce il palo interno poi ribadisce in rete per il definitivo 2 a 0.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

6 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

[…] sotto l’era Camilli, con i maremmani che riuscirono ad imporsi per 2 a 0 grazie alle reti di Torromino e Fofanà. La speranza è quella di […]

Avevamo visto dei consistenti miglioramenti gia da Reggio, dove eravamo stati puniti solo da un arbitraggio incosciente. Con la Carrarese avevamo dominato, lottando anche lì contro l’arbitro. Ieri una partita quasi perfetta, con il solito errorino arbitrale che ha privato Pichlmann di un gol secondo me regolare.
La squadra ora è compatta e piu sicura in difesa. Gli innesti di Della Latta, Paparusso e di Ferrero in particolare hanno dato qualcosa in piu aggiunto ad un buon assetto tattico e soprattutto ad una grinta e determinazione mai viste prima.
Credo che questo sia esclusivo merito dell’allenatore, che mi auguro tanto che possa ricalcare la magnifica cavalcata finale del Cuccureddu anno 2007

Concordo con il dare giusto merito a Stringara. Che possa fare come il Cuccureddu credo sia più arduo. Solo un miracolo sportivo potrebbe portarci ai play off. Ormai è tardi, purtroppo.

Dopo un periodo buio finalmente la Luce! bravi ragazzi godiamoci Il momento perche’ la classifica adesso ci permette di respirare.

Alla faccia dei gufi e di Lucarelli, grande spocchioso all’andata! Ottima squadra, finalmente cinica, veramente sottostimata nell’attuale posizione di classifica. Ora continuitá, poi…

Gran gol di Torromino!
Per portare a casa questa partita basta un minimo di volontà…mi auguro che la squadra rientri in campo con la voglia di vincere ..
Dai Grifone!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
6
0
Would love your thoughts, please comment.x