Connect with us

Grosseto Calcio

Grosseto-Teramo: le pagelle

Published

on

GROSSETO 5 Nel complesso la squadra perde il confronto fisico. Rimane scollegata tra i reparti, concedendo agli ospiti di avere maggiore possesso palla. Soffre l’aggressività avversaria e, per lunghi tratti dell’incontro, non riesce a sopravanzare gli ospiti. Il Grosseto mette molto impegno che si infrange, però, su errori propri e su alcune decisione della terna, molto contestate. Sul finire l’impegno della squadra, non porta il risultato sperato.
BAIOCCO 5,5 Una deviazione lo mette a sedere in occasione del gol. Per il resto, ospiti non pervenuti dalle sue parti.
MONACO 6,5 Baluardo difensivo. Sempre presente, riconquista il posto con impegno e serietà.
BURZIGOTTI 5,5 Impreciso e spesso fuori tempo. Finisce per perdere anche i contrasti fisici. Esce al 73′ per fare posto a Fofana.
LEGITTIMO 5,5 Come esce Burzigotti, prende il suo posto al centro della difesa. In occasione del gol sembra deviare il pallone che mette a sedere Baiocco ed il pallone attraversa l’area piccola per l’accorrente giocatore teramano che ribadisce in gol.
MARIOTTI 5 Soffre in fase di copertura il diretto avversario, prima ancora che prenda il giallo, Stringara ha già mandato a scaldare Longo, che entra al 22′.
VERNA 6 Tanti palloni giocati, ma fatica non poco a trovare spazi. Nonostante questo, parte dai suoi piedi un pallone magico per Torromino nell’occasione del gol annullato.
VOLPE 6 Con Verna si alterna nel cercare di far ripartire la squadra. Spesso non riescono a mantenere la squadra compatta. Ha qualità nelle giocate.
PAPARUSSO 6 Dalla sua parte si propone con frequenza. Nel secondo tempo fa vedere le cose migliori.
LUGO 4,5 Riesce a irritare il pubblico con delle giocate inopportune. Il suo atteggiamento sembra quello di un separato in casa. Con la testa altrove? Autentica delusione, esce al 57′ per Gambino.
PICHLMANN 5,5 Pizzicato spesso in fuorigioco da una difesa molto attenta che non gli lascia molto spazio.
TORROMINO 6 Nel primo tempo si vede respingere una buona conclusione a rete. Eccede nel cercare il tiro da fuori anche quando potrebbe appoggiare. Nel secondo tempo, invece, si vede annullare un gol apparso regolare.
LONGO 5,5 Entra al 22′ e porta un po’ di energia. Riesce a contrastare il proprio avversario diretto in maniera migliore di Mariotti, anche se non sempre efficace. Si fa vedere in avanti, concedendo qualcosa alla fase difensiva, anche se chiude in un paio di circostanze in maniera pulita. Da rivedere.
GAMBINO 6 Entra al 57′ e ci mette un po’ per prendere in mano la squadra, ma con il passare del tempo cresce per intensità e iniziativa.
FOFANA 6 Entra al 73′ e sfiora il gol di un soffio con una bella girata di testa che lambisce il palo. Si vede ammonire per simulazione per una caduta in area di rigore.

Arbitro
TARDINO 5 L’arbitro sbaglia molte chiamate, ammonisce a senso unico e sono almeno due le occasioni per il giallo ai teramani non sanzionate. Pesanti dubbi sulla chiamata dell’assistente che segnala la posizione di fuorigioco di Torromino in occasione del gol del pareggio, apparso regolare.

Giornalista pubblicista, per Gs si è occupato principalmente di settore giovanile e ha seguito, come collaboratore, anche la Lega Pro. Ha collaborato, per il calcio, con la testata Dubidoo.it, primo giornale on line per ragazzi ed inoltre ha collaborato con le testate on-line Vivigrossetosport.it, Tuttob.it, PianetaB.com. Ha altresì collaborato col sito ufficiale (usgrosseto1912.it) dell'Us Grosseto ai tempi di Camilli.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

I continui cambi di allenatore nascondono una sola verità: la società ha sbagliato.
Una squadra si costruisce all’inizio del campionato secondo gli obiettivi che si vogliono raggiungere. A questo scopo si sceglie un allenatore adeguato che darà indicazioni sui giocatori che si adattino al suo modulo di gioco per raggiungere quanto prefissato. I giocatori si sentiranno a questo punto responsabili. Il mercato di Gennaio dovrebbe servire solo a correggere i piccoli errori emersi durante il girone di andata.
Vi sembra che questo sia il caso della nostra squadra?

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x