Connect with us

Calcio

Seconda categoria: il punto del campionato

Published

on

GROSSETO. Nel girone “G” di seconda categoria continua la marcia di un inarrestabile Castel del Piano, che spazza via la Maglianese per 4 a 0 in un match spigoloso che ha visto gli ospiti terminare il match in otto e i padroni di casa in dieci.
Una vittoria importante per i cioli che mantengono così il +7 di vantaggio sulla seconda. Il Castell’Azzara infatti grazie ad una doppietta di Coppi ha superato di slancio un Santa Fiora ancora una volta irriconoscibile vista la bontà della qualità della propria rosa.
Non molla la presa neanche il Sant’Andrea che vince lo scontro diretto contro l’Aurora Pitigliano per 2 a 1, rimontando la rete di Scarano con Musarra e Cappelloni. Esordio amaro per il nuovo tecnico dei gialloblù, Mecorio, che bagna con una sconfitta il proprio esordio.

IN ASCESA. Entra prepotentemente in zona play off l’Orbetello di mister Di Chiara che espugna il campo di un MOntorgiali sempre più in crisi di risultati, e si candida per un posto nella post season. Inizio di nuovo anno positivo per i lagunari che stanno maturando sotto l’aspetto del gioco.

CRISI. Sempre più crisi per il Montorgiali, oramai in caduta libera da settimane, dopo il grande inizio di stagione pare che qualcosa si sia rotto nel giocattolo del tecnico Lenzi, che dovrà correre quanto prima ai ripari per porre rimedio ad una situazione che sta diventando difficile.

PARI. Un punto che non accontenta nessuno quello conquistato tra Porto Ercole e Saurorispescia, con gli uomini di Papa che non riescono più a trovare l’appuntamento con la vittoria e stanno scivolando in graduatoria quasi al di fuori dei play off.
Pareggio anche tra Cinigiano e Marsiliana, con gli amiatini che volevano i tre punti, ma hanno dovuto fare i conti con una squadra quadrata quale è quella di Anselmi.

BAGARRE SALVEZZA. Bel passo in avanti del Montiano che annienta un Radicofani irriconoscibile, mentre purtroppo si registra il crollo della Torbiera in casa contro l’Amiata. Per Murri e compagni diventa sempre più difficile la permanenza in seconda.

TOP. Tra i giocatori che si sono messi in vista registriamo Musarra del Sant’Andrea, Manzella del Montiano e Coppi del Castell’Azzara.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

12 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
12 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Radicofani Channel si dissocia completamente dal commento di Radiocofani Channel essendo un falso.

Sicuramente il CasteldelPiano è favorito da alcuni arbitraggi, come quasi tutte le squadre che si trovano in testa ai campionati di qualsiasi serie, ma è anche vero che è l’unica squadra che merita di vincere il campionato quest’anno. Io l’ho vista all’andata e mi ha dato l’impressione di una squadra molto compatta e forte fisicamente, senza nessuna eccellenza in particolare, in più con l’arrivo di Santini, ha coperto l’unico difetto di questa squadra. Quindi andremo tutti a lottarci i Play-Off….

In area per prendere rigori bisogna arrivarci!con i tiri da 30 metri i calci d’angolo e le punizioni è molto improbabile segnare a supersayantini livello 69!

In realta quel campionato l’avevamo vinto,sia per differenza reti che per scontri diretti,almeno nel nostro massimo campionato (la serie A)avremmo vinto noi,ma nei dilettanti è tutto diverso,dopo lo spareggio perso a manciano da primi eravamo diventati secondi(ancora oggi non capisco come sia stato possibile) e visto che tra noi e la maglianese c’erano “solamente” 9 punti di distacco e non 10 si giocò lo spareggio,dal punto di vista sportivo uno scippo enorme nei nostri confronti,tutti voi nella medesima situazione avreste reagito cosi’.Regolamenti o no quest’anno stiamo meritando,per ora,la posizione che abbiamo,dovremo lottare fino all’ultimo per vincere un campionato che probabilmente ci leverebbe l’amaro in bocca di 2 anni fa,e che con 2 anni di ritardo ci riporterebbe in prima.Con questo invito tutti i cioli e tifosi della neania a non cascare nelle continue provocazioni che continuamente vengono scritte da utenti anonimi,che hanno il solo scopo di alimentare polemiche sulla nostra squadra e ad ogni partita della neania. Grazie a tutti i tifosi giallorossi

Bene sono molto felice che il Castell’Azzara abbia vinto adesso spero che continui così è che la Neania faccia passi falsi sarà difficile ma però spero che ci crederanno.

Primi in parità e con gli scontri diretti a favore della Neania..!!!

“Ciolissimo” ha senz’altro ragione: tutte quelle partite che si accavallarono (e in più la Neania era andata anche piuttosto avanti in Coppa) furono gestite dalla Federazione probabilmente nella maniera peggiore possibile, arrecando un sicuro e grave danno alla la Società.
Per me rimane comunque a tutt’oggi un mistero il perché, dopo lo spareggio di Manciano contro il Sorano che mi sembrò assolutamente giusto e comprensibile ( si doveva infatti stabilire quale dovesse essere la squadra da promuovere direttamente tra le due squadre arrivate prime a pari merito) la Neania dovette spareggiare anche contro la Maglianese, che era arrivata diversi punti più indietro in Campionato.
Non ho mai capito questa norma, dal momento che LA NEANIA IL CAMPIONATO L’AVEVA VINTO, pur a pari merito con un’altra squadra e, a rigor di logica, la post-season sarebbe dovuta terminare lì con il Sorano promosso e la Neania in graduatoria per i ripescaggi.
L’aver vinto il Campionato, secondo me, avrebbe dovuto mettere la squadra in una posizione COMPLETAMENTE DIVERSA ( in termini di meriti sportivi) nei confronti di chi, invece, aveva “solo” raggiunto gli eventuali play-off.
Di certo, nei Regolamenti, esisterà qualche piega che prevede un’ipotesi del genere, ma io non sono riuscito a scovarla, probabilmente perché la ritengo davvero ingiusta dal punto di vista sportivo.
Se ci fosse qualcuno particolarmente ferrato sull’argomento (l’amico Stefano Venturelli, proprio di Magliano, sarebbe forse la persona giusta…) che mi potesse chiarire l’arcano, gliene sarei davvero grato.

x figc
la figc, due anni fa, ci fece perdere il campionato facendoci giocare 4 partite in 10 giorni, le due normali in calendario e i due recuperi delle partite rimandate per neve, in due mercoledì consecutivi (tra i quali anche lo scontro diretto, e decisivo, con la Maglianese); ed infatti ne pareggiammo 3 su 4, per puro sfinimento, perdendo i punti che ci avrebbero fatto arrivare primi da soli.. Roba che nei professionisti avrebbe suscitato vespai di proteste, ma che nei dilettanti, evidentemente, si può fare, alla faccia della gente che deve lavorare o andare a scuola, e della regolarità del campionato.
Ma non ricordo polemiche da parte nostra.
Per quanto riguarda i rigori, guardati i filmati di Neania Channel, su Youtube, e giudica se erano giusti o no, prima di sparare sentenze infondate.

Caro figc ma la tua squadra dove è? Invidioso che non sei altro….La neania non ha bisogno di questi aiuti.non sapete più a cosa attaccarvi.Forza juve e forza neania

Baldoni quest’anno ha cambiato metodo, ora prova a far giocare palla a terra le proprie squadre.Sì ……e n’altra!!!!!!!

Domenica le se ne danno 4 alla neania.

Attento Radicofani che su 4 goal che fate, ci saranno almeno 5 rigori per la Neania, per non parlare delle occasioni partite in fuorigioco…. Una cosa scandalosa quest’anno!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
12
0
Would love your thoughts, please comment.x