Connect with us

Uisp - Csen

Calcio a 8 Csen: Revenge e Veterani Sportivi trionfano in Coppa Italia

Published

on

Si è conclusa la stagione invernale del calcio Csen, gestita dall’Asd Grifon d’Oro. Si sono infatti disputate le finali delle due Coppa Italia.
Nell’Over 40, i Veterani Sportivi vincono la Coppa Italia nello scontro finale contro La Stecca, una delle compagini più toste del campionato. La gara non ha disatteso chi era presente, con le due squadre che hanno offerto grande spettacolo e tanto divertimento in una sfida molto equilibrata ed indecisa fino a pochi minuti dal termine. L’hanno spuntata i Veterani sudando le proverbiali sette camicie e superando i ragazzi di Biagetti di misura per 4-3. La Stecca era passata in vantaggio proprio con Biagetti, riuscendo a difendersi con ordine fino a che Spampani in mischia raggiungeva il pari. Risultato con cui si chiudeva il primo tempo.
Nella ripresa, dopo diverse occasioni fallite da entrambe le squadre, Spampani e Penco colpivano ancora portando i Veterani sul 3-1, ma Cantalino accorciava le distanza per il 3-2. Nel finale poi una disattenzione difensiva permetteva a Penco di allungare nuovamente sul 4-2, ma una indomita Stecca si avvicinava di nuovo con una rete di Bertoni rendendo palpitante gli ultimi minuti della gara che si concludeva con un 4-3 davvero spettacolare.

Anche nel calcio a 8 la finale di Coppa Italia è stata davvero giocata sul filo del rasoio tra Petitomania e Revenge, con quest’ultimo team che ha portato a casa la vittoria finale vincendo per 2-1. Dopo diverse occasioni fallite dal Petitomania in avvio, il Revenge passava con una bella rete di Mauro che infilava un incolpevole Munafò . Gli attacchi diventavano sempre più pressanti e il Petitomania, in difficoltà, subiva anche la seconda rete per opera di Bonoro: uno dei migliori in campo dei ragazzi del Savoia. Il primo tempo si chiudeva quindi sul 2-0. Diversa la musica nella ripresa in quanto il Petitomania entrava con maggior determinazione e costringeva in diverse occasioni il bravo portiere del Revenge ad interventi di buona fattura, anche se nulla poteva intorno alla metà del tempo contro Lopez che accorciava le distanze. La gara diventava anche nervosa, il Revenge riusciva a controllare bene la partita nonostante gli attacchi degli avversari e a ripartire in contropiede ma senza esito, chiudendo sul risultato finale di 2-1.

Al termine delle gare si sono svolte le premiazioni sia dei campionati che delle Coppe Italia.
CALCIO A 8 OVER40:
VETERANI SPORTIVI vincono la COPPA ITALIA
VETERANI SPORTIVI vincono il CAMPIONATO
PAOLO MORELLO (F.C. ARTIGIANA) APOCANNONIERE DEL CAMPIONATO 
AS TRIBUNALE VINCONO LA COPPA DISCIPLINA 
VETERANI SPORTIVI VINCONO LA COPPA PER LA MIGLIOR DIFESA

CALCIO A 8

REVENGE VINCE LA COPPA ITALIA
VETERANI SPORTIVI VINCONO IL CAMPIONATO
ROBERTO SPAMPANI (VETERANI SPORTIVI) CAPOCANNONIERE DEL CAMPIONATO 
REVENGE VINCONO LA COPPA DISCIPLINA E LA COPPA PER LA MIGLIOR DIFESA

Un plauso ed un ringraziamento va a tutte le squadre che con la loro presenza e la loro disponibilità hanno permesso la disputa dei due campionati Csen calcio a 8 ed Over 40 anche per questa stagione onorando al meglio l’impegno preso.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x