Connect with us

Calcio

Grosseto: il problema non è mentale, ma è fisico

Published

on

GROSSETO. In molti in questa parte di stagione hanno dato la colpa ad un problema psicologico per le rimonte subite dal Grosseto nel secondo tempo. La squadra ha paura di vincere e di subire il pari; questo era la scusante che poteva anche essere plausibile con i biancorossi che arretravano il baricentro del proprio gioco.

Niente affatto. Il problema è fisico e il match di Perugia lo ha dimostrato in maniera netta ed evidente. Dopo un ottimo primo tempo dove gli undici maremmani chiudevano bene gli spazi per ripartire con Ferretti, Marotta e l’abile Bombagi ad inserirsi tra le righe, nella seconda frazione di gioco i ragazzi di Cuccureddu sono spariti, indipendentemente dall’ingenua espulsione di Legittimo.

La squadra in effetti durante la settimana si allena con ritmi blandi e solo nella giornata della ripresa degli allenamenti dopo l’incontro domenicale viene affidata al preparatore che dà intensità e cura molto la parte atletica.
Nei restanti giorni poco ritmo ampio spazio alla parte tecnico-tattica con il tecnico di Alghero che prova in continuazione movimenti e soprattutto situazioni, che costringono il mister durante la partitella ad interrompere spesso per correggere i giocatori, spezzettando il ritmo.

Questo è ciò che manca ad una rosa che in fatto di qualità e di giocatori non ha da invidiare niente a nessuno anche se forse in fatto di grinta, determinazione ed esperienza lascia un pò a desiderare.
Ma tutto ciò è normale ed è la grande differenza tra chi punta a vincere il campionato e chi pensa ai sussidi della lega per far giocare i giovani.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x