Connect with us

Triathlon

Triathlon: Torna il 70.3 “HalfCastMan” a Castiglione

Published

on

Castiglione della Pescaia. Raddoppiate le iscrizioni dalla passata edizione per il triathlon 70.3: circa 250 atleti si sfideranno sulle distanze del “mezzo ironman”. Il via è previsto alle 9.15 dal bagno Somalia con passaggio della gara podistica sul lungomare alle ore 12.30.

 Domenica 15 Settembre si terrà la terza edizione dell’HalfCastMan 2013, triathlon su distanza mezzo ironman (1,9 km nuoto, 90 km ciclismo, 21 km . Podismo) a Castiglione della Pescaia. L’evento, organizzato dalla SBR3, la compagine multidisciplinare del presidente Marco Baldo, è stato fortemente voluto e patrocinato dal Comune di Castiglione della Pescaia così come dai partner tecnici della società organizzatrice, primi fra tutti PowerBar, Decathlon Colle Val d’Elsa e Bhoss Cycling. Anche quest’anno la Manifestazione ha incontrato il gradimento degli atleti: sono raddoppiate, dal punto di vista numerico, le iscrizioni, sia per la prova individuale sia per quella a staffetta che tanto sta entusiasmando gli sportivi del territorio impazienti di sfidarsi. Praticamente sold out, la gara farà registrare il suo risultato migliore, dall’anno della sua nascita, con quasi 250 atleti totali. Nomi importanti si daranno battaglia tra gli uomini con Diego Sebastian Pedraza, atleta top di fama internazionale, Gabriele Pertusati e Massimiliano Sansone – campione uscente –. Giochi apertissimi anche nella gara a Staffetta dove l’anno scorso vinse il Team castiglionese, padrone di casa, con Alessandro e Adriano Nocciolini e Pietro Bottacci. La gara prenderà il via alle 09.15 dal Bagno Somalia. Il pubblico, potrà assistere al passaggio degli atleti sul lungo mare durante la frazione podistica intorno alle 12.30 ed all’arrivo dei primi previsto per le 14. Le premiazioni avverranno presso gli impianti sportivi di Casa Mora alla presenza delle autorità locali.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x