Categories: Altri SportTennis

Cappuccini-Curielli campioni italiani di beach tennis. Trionfo nel misto.

E’ stata una tre giorni di grande beach tennis quella che ha visto i Campionati Italiani di II e III categoria disputarsi sulla spiaggia di Marina di Grosseto. Allo stabilimento balneare Gabbiano Azzurro si sono infatti dati battaglia i migliori giocatori di beach tennis d’Italia di seconda e terza categoria. L’evento, organizzato dall’Asd Beach Tennis Toscana, nonché il penultimo della stagione estiva dell’associazione, che si concluderà con i Campionati Toscani di terza e quarta categoria nel week-end del 7-8 settembre, ha visto una gran cornice di pubblico ed un livello di gioco elevato nei sei tabelloni distribuiti sui campi del bagno Gabbiano Azzurro. Lo stabilimento balneare e la Marina di San Rocco quindi, dopo il torneo Internazionale di Città di Grosseto di giugno, sono stati nuovamente protagonisti per questo grande appuntamento che ha visto un montepremi di 2000 euro distribuirsi nelle varie competizioni.

Nel doppio maschile di II categoria, con un montepremi di 800 euro e 16 coppie iscritte, c’è stata la vittoria dei laziali Davide Benussi e Doriano Beccaccioli che hanno trionfato in finale vincendo 6-4 7-5 contro Chiodini-Mancuso. Semifinali per Cappuccini-Biagiotti e Tronci-Rosatone.

Nel doppio maschile di III categoria, con 400 euro di montepremi e 33 coppie iscritte, hanno trionfato i giocatori di forlì, Riccardo Angeli e Dennis Valmori, che vincono 6-2 7-5 in finale contro Mancuso-Serantoni. Semifinali per i grossetani Andrea Vizzi e Emiliano Cini e Castaldi-Bonfiglioli.

Nel doppio femminiledi II categoria, con 16 coppie ed un montepremi di 600 euro, vittoria finale per la romana Flaminia Daina e la cesenate Arianna Carli che si impongono per 9-5 contro Cini-Calise. Semifinali per Carmelita-Mirtillo e Grandi-Nobile.

Nel doppio femminile di III categoria, con 12 coppie iscritte e 200 euro di montepremi, vittoria finale per Patrizia Pirazzini di Ravenna e Annalisa Prati di Cervia che trionfano per 9-4 contro Bruschi-Berardi. Semifinali per Chellini-Mantigli e Vincis-Tidu.

Nel doppio misto di II categoria, con 24 coppie al via, trionfo maremmano con i grossetani Giacomo Cappuccini e Lucia Curielli che vincono in finale 9-8 contro Bondioli-Ponti. Semifinali per Babini-Cini e Casadei-Cappelli.

Nel doppio misto di III categoria invece, con 21 coppie iscritte, sono gli emiliani Mauro Ciani e Franca Bruschi a portarsi a casa la vittoria imponendosi per 9-3 contro Tronci-Vincis. Semifinali per Cini-Bastici e il duo di Grosseto composto da Luca Lenzi e Claudia Arazzi

Andrea Capitani

Responsabile Terza categoria e Altri sport Email: a.capitani@hotmail.it

Share
Published by
Andrea Capitani

Recent Posts

Lunedì 6 maggio prende il via la “Paganico Cup 2024”

Paganico - Lunedì 6 Maggio alle ore 20:00 inizierà il torneo riservato alla categoria Allievi…

2 minuti ago

Verso Aquila Montevarchi-Us Grosseto, Malotti: “Gara non facile, Morelli recuperato. Giustarini out anche per i play off”

Grosseto - Consueta conferenza stampa che anticipa il match tra AquilaMontevarchi e Grosseto con il tecnico Malotti…

10 minuti ago

Gs Tv – Coppa Mini Passalacqua: le interviste a bordo campo

https://youtu.be/uTgrxG0ECaM?si=Dd6jrr25yA78sf0k https://www.youtube.com/watch?v=mrtSN1Vu-os https://www.youtube.com/watch?v=yt5m8enJBCo&t=2s https://www.youtube.com/watch?v=OTtX4PNts7k

32 minuti ago

Tennis: Il CT Marina di Grosseto approda alla fase regionale della D3

Marina di Grosseto - Un'assenza di qualche anno dai campi, il rientro e il successo. Il…

1 ora ago

La Pallavolo Grosseto organizza le finali regionali di under 13 femminili e maschili

Il Comitato Regionale Toscana e il Comitato Basso Tirreno hanno affidato l'organizzazione delle finali regionali…

5 ore ago