Connect with us

Altri Sport

‘Il premio Panathlon Grosseto va alla Gea Basketball’

Published

on

Grosseto: Anche quest’anno siamo arrivati all’assegnazione del prestigioso premio Panathlon Grosseto, edizione 2019. Il riconoscimento, istituito dal locale club service diretto da Armando Fommei, ogni anno premia la società, o atleta, o personaggio sportivo della nostra Maremma, che si è distinto in modo particolare e significativo nello sport e ha portato in alto il nome della provincia di Grosseto e di tutta la Maremma. Quest’anno la scelta è andata alla società di basket Gea Grosseto, che nel corso della passata stagione sportiva ha ottenuto la doppia promozione sia nel campionato maschile, sia in quello femminile seniores. La società del presidente David Furi ha, infatti, centrato la promozione nella serie B femminile e nella serie C maschile.

 “Un risultato, – commenta Armando Fommei, presidente del Panathlon Grosseto – molto difficile da raggiungere per una società sportiva come quello della doppia promozione di categoria. Vincere i propri campionati sia con squadra maschile che con quella femminile contemporaneamente non è una cosa molto semplice”. “Servono infatti, – prosegue Fommei – ottime doti di programmazione da parte di chi gestisce la società. E qui entrano in ballo i dirigenti, il presidente e tutti i tecnici”. “La Gea Basket Grosseto, – conclude il presidente del Panathlon – è una società che ha fatto in modo di centrare questo importante risultato e quindi siamo felicissimi di premiarla con il nostro Trofeo Panathlon”. I premi saranno consegnati venerdì 22 novembre alle ore 18.00, nella sala gialla dell’Hotel Granduca di Grosseto, alla presenza delle massime autorità sportive, civili e militari della nostra provincia. Nella stessa serata saranno consegnati anche i vari premi speciali e di merito che in questa edizione sono stati così assegnati.

Premi di merito. Al circolo Pattinatori Grosseto 1951 per la promozione in A2; a Vanessa Landi (arciere) per la medaglia di Bronzo con la nazionale, ai campionati Mondiali; al Follonica Hockey per i risultati nel campionato di serie A1.

Premi Speciali, a Ginevra Landi, Lorenzo Bacci e Luca Banchi.

Premio speciale per ‘Impresa dell’anno’ a Giacomo Raffaelli, per la medaglia d’Oro conquistata alle Universiadi con la nazionale di volley.

Dopo la premiazione la serata proseguirà con la classica cena di gala ai quali tutti possono partecipare, previa prenotazione al numero telefonico 377 4344166.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x