Connect with us

Altri Sport

Atletica: cadetti e ragazzi grossetani in forma

Published

on

Ancora buoni risultati per i giovani dell’Atletica Grosseto Banca della Maremma. Nella quinta giornata dei campionati di società cadetti (under 16), arrivano sei medaglie conquistate dai biancorossi presenti a Livorno con ben 40 partecipanti e 56 gare disputate, sotto la guida tecnica di Alessandro Moroni. Un’altra ottima prestazione di Matteo Leccadito nei 300 metri: con il personale di 38”5 l’atleta maremmano allenato da Claudio Pannozzo si aggiudica la gara dopo il trionfo di due settimane prima a Piombino sui 300 ostacoli. Ottimo secondo e terzo posto sui 3000 di marcia per Rebecca Bardelli e Ginevra Perini, cadette allenate da Fabrizio Pezzuto che insieme alle compagne di squadra Alessia Frezza, Chiara Piccini, Bianca Tonini, Iole Del Gizzo e Camilla Bisdomini danno man forte al punteggio societario della marcia. Per Guglielmo Mainetti invece sono due le medaglie di giornata: l’atleta grossetano seguito da Saveria Frate sugli ostacoli e da Alessandro Moroni nei salti, arriva secondo nei 100 ostacoli con 15”2 e terzo nel lungo con 5.71. Ancora in crescita sui 1000 metri Ambra Sabatini, allenata da Jacopo Boscarini, che conquista la seconda posizione dopo un bella prova conclusa in 3’20”5. Poi c’è il quarto posto per Eleonora Di Gaetano quarta negli 80 ostacoli in 13”0 e il nono sui 300 metri in 45”8, belle prestazioni di Emma Corridori che conclude la gara del triplo femminile in quinta posizione in 9.37 e sesta nel salto in alto con il personale eguagliato di 1.35. Nella stessa gara di triplo femminile giunge sesta con primato personale Chiara Coli in 9.06. Tra i maschi, prova di forza per Lorenzo Bigazzi nel martello con il personale di 27.30, il lanciatore seguito da Serghei Haivaz e Mario Baldoni giunge quinto dopo un’ottima prova per poi affrontare anche il lancio del disco piazzandosi nono in 21.04. Nel salto in lungo per Leonardo Ceccarelli ottimo personale di 5.44 arrivando quinto in una gara con ben 57 concorrenti. Prossimo appuntamento domenica 29 maggio a Pontedera con le prove multiple: sarà la sesta e ultima giornata di qualificazione, poi le prime dodici società toscane si affronteranno nelle prove finali.

Impegnati in Coppa Toscana i ragazzi (under 14) dell’Atletica Grosseto Banca della Maremma, a Marina di Massa dove si conferma il talento di Ilaria Furi, medaglia d’oro nei 60 ostacoli e argento nel salto in alto. Un secondo posto anche di Melania Tortora nei 60 ostacoli, quarta Elisa Napolitano nel lancio del vortex. Nel prossimo fine settimana tocca agli assoluti, dopo il successo di Jacopo Boscarini in una 10 chilometri su strada a Follonica, con i Societari regionali a Sesto Fiorentino.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x