Connect with us

Altre notizie

Arrestato spacciatore latitante durante un controllo su strada per emergenza Covid-19

Published

on

a Guardia di Finanza ha arrestato, a Grosseto, uno spacciatore latitante nell’ambito delle attività di controllo del territorio finalizzate a vigilare sulla corretta applicazione delle misure in materia di contenimento della diffusione del virus COVID-19.

Una pattuglia della Compagnia di Grosseto ha controllato, ieri sera in via della Serenissima, tre persone a bordo di un’autovettura, una delle quali ha manifestato sintomi febbrili. Per tale motivo, tutti e tre i soggetti sono stati sottoposti, da parte dell’Autorità Sanitaria, a controllo sanitario specifico (tampone), che ha comunque dato esito negativo.

I tre non sono stati in grado di giustificare il motivo del viaggio e, pertanto, denunciati per violazione all’art. 650 del Codice Penale, per inosservanza del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’8 marzo 2020, modificato in data 9 marzo 2020.

Uno di loro, di nazionalità marocchina, è risultato anche destinatario di provvedimento di rintraccio e di una misura restrittiva della libertà personale emessa dalla Procura della Repubblica di Sarzana (SP), per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti di cui all’art. 73 del D.P.R. 309/90 e 110 C.P., e pertanto arrestato e condotto alla casa circondariale di Grosseto.

L’attività svolta si inquadra nell’ambito dei compiti demandati al Corpo in materia di vigilanza e controllo economico del territorio effettuato costantemente dai militari del Comando Provinciale di Grosseto.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x