Connect with us

Calcio

Seconda categoria: è sempre più fuga della Neania

Published

on

NEANIA INARRESTABILE. E’ sempre più fuga per la Neania che espugna il campo di Radicofani e vola a +9 dal Castell’Azzara, grazie alla rete di Matteo Corsini arrivata al 26′ del primo tempo.
I ragazzi di Baffetti invece sono stati bloccati sullo 0 a 0 da un ostico Orbetello che ambisce ad un prestigioso piazzamento play off.
Cade e rallenta il Sant’Andrea che viene battuto per 2 a 0 da un rinato Santa Fiora. Gli uomini di mister Infantino raccolgono così tre punti fondamentali per rilasrire la china della classifica.

LOTTA SALVEZZA.  Si fa sempre più complicata la posizione del fanalino di coda Torbiera. La squadra di Murri blocca in trasferta sullo 0 a 0 una Maglianese falcidiata dagli squalificati. Per i giallorossi adesso si fa sempre più difficile la strada per evitare i play put.
Cade, seppur di misura, il Cinigiano su un terreno difficile quale è quello di Abbadia, anche se il gol iniziale di Panfi aveva illuso gli ospiti che sono stati riportati sulla terra dalle marcature di Sabatini e in pieno recupero da Lazzarelli.

CRISI AURORA. Crisi sempre più nera per l’Aurora Pitigliano, arrivata alla terza sconfitta consecutiva. La truppa di Mecorio viene battuta al “Vignagrande” da un vivace Montiano che con la rete di Di Franco porta a casa tre punti preziosi in ottica salvezza- Per i gialloblù adesso la classifica potrebbe cominciare a preoccupare seriamente.

PARI E PATTA. Finisce con un pareggio che scontenta tutti Saurorispescia-Montorgiali. Entrambe le compagini rinviano ancora una volta l’appuntamento con la vittoria. Decisivo il gol dell’ex Vento giunto a due minuti dal termine.
Pesante per i padroni di casa l’espulsione di Briaschi.

GUIDI SU. Ottima prestazione del Porto Ercole che si conferma squadra del momento ed espugna il campo della Marsiliana, uscendo dalla zona play out. Culmone e Pirani firmano il blitz esterno dei gialloverdi.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

37 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
37 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

X Enrico

Dalle tue parole traspare astio verso il Sauro.
Come mai questi giudizi acidi, che poco c’entrano con la partita di domenica?

Purtroppo di calcio ne capiscono solo in via Adda sono solo le loro squadre a giocare bene, gli altri picchiano e basta, solo loro sono educati, solo loro insegnano cosa è il calcio! Continuate a sentirvi onnipotenti vedremo dove questa mania vi porterà! Forse hai ragione Mare era meglio se proseguivo 200 metri almemo in piscina avrei trovato gente più obbiettiva!

X Enrico.ma Sei sicuro.che domenica pomeriggio eri al campo sportivo del saurorispescia?

Io non sponsorizzo la violenza ma volevo sottolineare come interventi al limite ci siano stati da parte della difesa del Sauro e se eri alla partita non puoi che darmi ragione nel dire che più volte hanno rischiato l’espulsione! Inoltre secondo il mio parere un ragazzino che sfotte istiga e deride gente molto piu grande si lui ha un comportamemto antisportivo maleducato e che poi porta a delle conseguenze! Hai miei tempi c’era il rispetto per chi era più vecchio in campo come nel quotidiano ora invece no!

ma chi sono i giocatori del sauro che nn giocano e sarebbero richiesti o desiderati da 1000 società?? semplice curiosità ehhh

Il calcio è bello perché ognuno lo vede a modo suo! Pensa per me era il Sauro che doveva finire la partita in inferiorita numerica perché nel primo tempo il N. 2 e il 6 hanno fermato gli attaccanti del Montorgiali solo picchiando! Poi nel secondo anche il 5 ci ha messo del suo ma il top è stato il n. 7 che ha provocato tutti gli avversari trovandoci poi il padrone come succede sempre a chi in campo parla troppo e a vanvera!

Enrico è stata una partita dai toni agonistici alti, credo che dire che il Sauro abbia fermato gli attaccanti del Montorgiali solo picchiando mi pare un attimino eccessivo, non mi risulta che tra le file della squadra di Lenzi giochino Mark Lenders e Olliver Hutton, credo che sia anche sciocco incitare con queste frasi alla violenza in campo, anche perchè vedere pugni a gioco fermo fà altro che male a questo sport e a queste categorie, fossi in te non esulterei per gli scontri di boxe che sono stati creati a fine partita, quanto piuttosto di aver portato via un punto da un campo ostico.

Spettatore secondo me i conti li devi fare con un tutor, i fuoriquota erano Ricci, Ville e Garofalo e addirittura dopo mezz’ora è entrato Amorfini che è n’altro fuoriquota, la media è di 26 anni soltanto perchè cè Savelli che ha 39 anni scienziato!

Cerchiamo di non cercare alibi su allenatori o tifosi vari, esaminate per bene ciò che è veramente successo in campo …..e ora fatela finita nell interesse di tutti

Concordo con domenico nell atteggiamento antisportivo,provocatorio, e anche violento di alcuni giocatori del Montorgiali.Aggiungerei anche di evitare di esprimere giudizi e pareri su alcuni giocatori, anche in riferimento alla loro età e paragonarli a delle mummie.Questi giocatori, almeno sono un esempio di correttezza e anche di educazione, per cui finitela di fare i puritani e fatevi un esame interiore, avendo se li avete gli attributi per esprimere queste cose in faccia e non nascondendovi da codardi dietro l anonimato perchè ora state andando parecchio oltre con le offese.e chiudiamo quà-

mettetela come vi pare ma il succo del discorso non cambia i genitori dovrebbero starsene a casa se non sanno stare sulle tribune

Mi meraviglio di come una squadra è una società come il sauro possa ancora dare in mano la società a Ciro papa,scarso giocatore è mediocre allenatore,non vi meravigliate se la domenica fa casino lo fa da anni e ogni anno prende almeno 4/5 giornate di squalifica..a casaaaaaaa

Dare in mano la società? Non è il manager all’inglese eh! Battute a parte io faccio fatica ogni post partita la cattiveria gratuita di qualche elemento che scrive sul sito. Non voglio fare nomi per non seguitare con queste polemiche che lasciano il tempo che trovano, la gestione di un gruppo (soprattutto se è pieno di giovani) non è mai facile, Il sauro con l’obbiettivo di salvarsi, con tutti ragazzi giovani è 4 in classifica è nelle prime 10 giornate ha asfaltato tutte le squadre, Neania compresa (unica squadra ad averla battuta) credo che alla fine dei meriti su chi regge il manico bisogna anche darli.

Ma quali giocatori giovani, ripeto il Sauro aveva in campo solo 3 fuoriquota Ginanneschi, Garofalo e Ville con una età media degli undici in campo di anni 26 cadauno. Il Montorgiali aveva in campo 6 fuoriquota Bianchini, Negri, Corti, Valentini,Naldi, Avanzati con una età media degli undici in campo di anni 25 cadauno. E’ ora di finirla di dire che il Sauro è una squadra di giovani. La vera squadra di giovani è il Castellazzara.

Messaggio per la redazione: come mai non stati pubblicati i tabellini delle gare di domenica scorsa del girone G di Seconda Categoria ?

Io di cose ne ho osservate ben altre, domenica scorsa al campo del Sauro.
Indipendentemente da ciò che è accaduto in campo (e sinceramente mi sembra di aver assistito ad una partita combattuta, sentita e giocata) dove se le son date, come se le danno in qualsiasi altro incontro.
La distriba tra i due mister poi è stato un intermezzo che definirei umoristico più che scandaloso.
Ma la cosa grave, cari amici è assistere allo spettacolo del genitore di un giocatore del Sauro che si è arrampicato alla rete “sputando”. Lo ripeto, sputando.
Mio figlio gioca nel Montorgiali e ho la sicurezza assoluta che se io avessi avuto una reazione del genere il “daspo” me lo avrebbe dato lui, impedendomi di venire auteriormente ad assistere a qualsiasi altra partita.
L’esempio, i ragazzi lo hanno dai loro genitori, che dovrebbero pensare più a starsene tranquilli e passare una domenica sana, senza avere la presunzione di avere in campo figli che giocano un calcio dilettantistico e non in serie A e tale rimarrà.
Saluti.
Daniele Avanzati

hai perfettamente ragione c’ero anche io alla partita e se mi fossi comportato nella stessa maniera di quell’individuo penso che mio figlio si sarebbe certamente vergognato e me ne avrebbe dette di tutti i colori

voi rosicate noi esultiamo,la capolista se ne va!!!!!

Complimenti alla Neania che sta facendo un bel campionato. Speriamo che passi in Prima insieme al Castell’Azzara, che se lo meritano parecchio.

Ci credo se giocava non si vinceva e se giocherà le prossime due o tre partite si farà presto a perderle

Sembra incredibile aver dovuto leggere quel che viene scritto qui sopra riguardo ad un RAGAZZO DI 17 ANNI che è stato, grazie al suo talento, alla sua serietà e al suo impegno, senz’altro la sorpresa più lieta di questa prima parte della stagione a Santa Fiora: un giovanissimo giocatore che, senza ombra di dubbio, ogni Società vorrebbe avere nelle sue file e che farebbe senza dubbio la differenza in qualunque campionato giovanile!
Leggendo sono rimasto letteralmente a bocca aperta: se a qualcuno è sembrato giusto prendersela anche con un ragazzino che ha giocato spessissimo in maniera incredibilmente egregia e che mostra ancora immensi margini di miglioramento, allora comincio a capire sul serio perché il gioco del calcio incontri tante difficoltà in quel di Santa Fiora…

Caro Tattarini non gioire che si fa presto a riperdere 2-3 partite consegutive, speriamo! Anche ieri nessun giocatore del paese in campo, l’unico che c’è, Notari, non giocava titolare!

Di valvole di sfogo ne ho sentite tante caro spettatore… Ma non dal presidente della Neania…..invece di rompere il c…o agli arbitri e ai giocatori avversari prova a incitare la tua squadra, così la domenica poi non ci rimani così male. L’unica cosa di buono che hai detto nel tuo commento è stato il riferimento al portiere del Radicofani: visto ieri un portiere di categorie superiori. SAI commentare si…

Vedo che tu sai commentare invece e bene..in quattro righe hai dato sfogo solo all’ignoranza, cattiveria e nient’altro

Caro SAI83 dal tuo intervento sembra quasi che tu sia il presidente della Neania. E’ il suo modo tipico di fare!! Quello di pensare di avere sempre ragione anche con i toni della voce, sarà che mi sbaglio mi mi sembra proprio lui!

Radicofani-Neania, una partita non particolarmente bella, piuttosto tirata e fallosa, con un arbitro che poi ci ha messo del suo…peggiorandola ancora. Meritata la vittoria della Neania, che torna a casa con un risultato striminzito grazie a due grandi interventi del portiere del radicofani e gli errori degli avanti giallorossi. Clima acceso sugli spalti dove per l’ennesima volta si è distinto il presidente della neania Franco Ulivieri, con un comportamento poco da presidente ma più da tifoso becero e poco esperto di calcio, potrebbe trovare un modo di comportarsi più consono alla figura che ricopre, visto anche tutti i ruoli di vertice che ha ricoperto e ricopre attualmente…ma la classe non si improvvisa ne si compra con la politica!! Forza Neania!

RADICOFANI-NEANIA, non bella come partita e piuttosto spigolosa, poi l’arbitro ci ha messo del suo rendendo l’incontro anche troppo animato. Complimenti al portiere del Radicofani che con due interventi davvero superbi ha tenuto la partita in bilico fino alla fine. Immancabili le polemiche sugli spalti….e sinceramente mi sembra che si oltrepassi spesso anche il lecito dell’agonismo sportivo…come ha fatto il Presidente della Neania, che forse soffre un pochino di protagonismo! Ricordiamoci sempre che dovrebbe essere uno sport e non una valvola di sfogo per i problemi interiori.

Se invece di dire ladri tutta la partita,pensaste alla vostra squadra che ha fatto un tiro in porta,i dirigenti della Neania sarebbero più tranquilli in tribuna.

INTERCOMUNALE SANTA FIORA-SANT’ANDREA è stata, come immaginavo, una bella partita, giocata a viso aperto da ambedue le squadre, che i locali hanno meritatamente vinto ma che se non ci fossero state le due ottime parate in uscita di Marchi nel secondo tempo, avrebbe potuto prendere anche tutt’altra piega, come i padroni di casa hanno verificato più d’una volta, sulla propria pelle, durante questa stagione.
Assenze significative in ambedue gli schieramenti che non sono andate, però, a discapito di uno spettacolo che, specialmente nel secondo tempo, capita raramente di poter godere sui campi della nostra Seconda: gol di Daniele De Muru e di Cencini per il Santa Fiora oltre alla base del palo colta da Coralli su punizione e all’incredibile traversa ancora di Daniele De Muru che, pur abbattuto dal portiere Ricci in uscita, riusciva ugualmente ad indirizzare verso la porta un pallone che sembrava destinato ad insaccarsi, me che invece batteva sulla traversa e rimbalzava sulla linea, per poi essere liberato da un difensore, senza che questo non evitasse l’espulsione diretta del portiere del Sant’Andrea.
Ma sono state molte le situazioni pericolose create su ambedue i versanti che per un soffio non sono andate a buon fine, e che sono riuscite a tenere a lungo la partita viva e combattuta, tanto che fino al raddoppio di Cencini giunto ad una manciata di minuti dal termine, la situazione non lasciava per niente tranquilli gli aficionados di fede rosso-verde.
Il Sant’Andrea ( nonostante le pesanti assenze di A. Cappelloni e di Amoruso, oltre al rientrante Musarra, tenuto prudenzialmente in panca e utilizzato solo per uno scampolo, alla fine) ha mostrato tutto il proprio spessore, giustificando ampiamente sul campo la propria brillante posizione di classifica.
Il Santa Fiora, dal canto suo, deve aver “annusato” che la partita di ieri avrebbe rappresentato davvero l’ultimo treno da prendere in questa Stagione, per poi doverne prendere tanti altri, non sbagliandone più nemmeno uno!! La sensazione è che se la squadra, una qualche domenica, potesse finalmente schierarsi al completo, potrebbe creare grattacapi a chiunque: ma per ora è solo una previsione, e niente più…
L’arbitro, il Sig. D’Alessandro di Siena: neanche male nel primo tempo ( a parte un rigore solare non fischiato a Di Fiore che è costato anche l’espulsione a Mister Infantino per proteste) e ad inizio ripresa: poi, come è diventato prassi vedere ormai quasi tutte le domeniche, col sopraggiungere della fatica e del fiatone, ha cominciato ad inanellare una serie di cappellate e di decisioni cervellotiche che hanno fatto imbufalire non poco i sostenitori locali ad ulteriore riprova che tanti di questi ragazzi che la domenica si presentano sui campi ad arbitrare, non sono, in troppi casi, supportati anche da un’adeguata e indispensabile condizione fisico-atletica.
Buona settimana a tutti.

Ieri vista la bella giornata, il Roselle che giocava in trasferta e il fatto che si giocava Saurorispescia – Montorgiali squadre nelle quali militano tanti miei amici e conoscenti sono andato al campo di via Adda a vedere la partita. Ragazzi che spettacolo!!!!! Azioni da goal da una parte e dall’altra, agonismo hai massimi livelli, scontri fisici, espulsioni, finale incandescente! Il tutto finito in una chiaccherata e una risata! Devo essere sincero mi sono divertito nel vedere i miei amici sfottersi darsele e organizzare per uscire dopo insieme! Complimenti a entrambe le squadre e ai loro allenatori per 2 ore ad alta tensione! Vi tornero a vedere!

Caro ragazzo grossetano, non so che cosa tu abbia visto domenica al campo del Sauro, ma io ho visto le Comiche 3. Vergogna! Due allenatori che hanno sotto di loro dei ragazzi giovani dovrebbero dare l’esempio, invece si sono immersi in una faida tra loro che ha assolutamente del vergognoso. I due non hanno pensato un solo attimo alla partita, ma solo ad offendersi l’uno con l’altro. Il dilettantismo allo stato puro. Due compagini che non hanno mostrato calcio in nessun modo, solo calcioni alla viva il parroco. Insegnate il calcio, non le botte o le zuffe! Per quanto riguarda il Sauro, avrebbe delle potenzialità enormi, magari sotto un’altra guida, perché ha un allenatore che in molti anni di permanenza lì non è mai andato nemmeno ai play-off e ora capisco il perché… Complimenti per l’acquisto: Savelli,,non ha toccato una palla in 90 minuti. Ma quanti anni ha? 1000? Ci sono ragazzi giovani in panchina che non vengono fatti entrare nemmeno sotto tortura per fare giocare una mummia.
Beh, sono profondamente perplesso…
Il Sauro è una scuola calcio che dovrebbe dare l’esempio. Via Papa! E’ l’ora di cambiare.

Perfettamente d’accordo su tutto con Perplesso. Ma stiamo scherzando? Papa vs Lenzi per quasi 90 minuti ma non per calcio giocato. Si sono apostrofati in continuazione e dopo l’espulsione del mr ospite, che peraltro è uscito dal campo di gioco correndo e saltando come una gazzella la recinzione per andare direttamente in tribuna, e con l’allenatore locale che a fine partita ha cercato il suo collega che poi si è dileguato, abbiamo assistito ad una non partita, con l’unica perla il gol di Ville, un giocatore che meriterrebbe ben altri palcoscenici. Giocatori giovani del 94 impiegati con il contagocce, fatti scaldare all’infinito e poi fatti entrare quando va bene 5 minuti. Perplesso ha ragione, il Sauro deve guardare, essendo uno scuola calcio ai giovani, meno al Dio guadrino…

Che lo spettacolo tra i due allenatori fosse indegno questo è stato sotto gli occhi di tutti.
Se però dovessi fare un analisi, avrei molto più da recriminare sul sauro, visto che il Montorgiali è una squadra che fà dell’agonismo e dell’aggressività le sue principiali armi in un campo largo come quello dei padroni di casa e con le potenzilità degli stessi doveva finire con 2-3 gol di scarto, ma così non è stato vuoi per meriti degli avversari, ma credo perlopiù per una mancanza di organizzazione del Sauro.
Ciò che forse nessuno coglie è che il Sauro ha probabilmente in organico dei giocatori che farebbero davvero la differenza, uno di questi è senz’altro Ville, giocatore che con la seconda centra davvero poco, il problema sta nella gestione di questi singoli.
Per finire credo che ti “QUADRINI” ne girino davvero pochi visto che la squadra è composta principalmente da ragazzi giovanissimi.

La gara Sauro Montorgiali sarà sempre una partita nervosa perchè nel Montorgiali giocano 5 o 6 giocatori scartati dal Sauro. Nervosa anche per il fatto che nelle ultime gare giocate il Sauro non è mai riuscito a vincere con 5 pareggi, una sconfitta e due eliminazioni dalla coppa toscana. A fine partita, a parte qualche cosa di troppo dei genitori, i giocatori ritornano amici ed anche gli allenatori fanno pace. Da notare che il Montorgiali aveva in campo 6 fuori quota ed il Sauro 3.

beh con rob probabilmente eravamo anche vicini a vedere la partita anche se non ci conosciamo ma la pensiamo esattamente alla stessa maniera….largo ai giovani massai….il futuro delle società è questo..inutile fare giocare le mummie che sono scarti di altre società e che poi non apportano nessun ulteriore supporto..tenere in campo ragazzi del 93-94 che mille società vorrebbero per far giocare savelli che in 5 partite ha fatto un tiro in porta non ha proprio senso..bah si vede che di calcio ci capisco poco…

errata corrige…tenere in panchina ragazzi del 93-94 che vorrebbero altre 1000 società..etc etc

Ma allora per l’Aurora Pitigliano,il male non era l’allenatore……….a questo punto possiamo parlare di tramonto(e non di aurora)

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
37
0
Would love your thoughts, please comment.x