Connect with us

Calcio

Prima Categoria: è predominio senese

Published

on

Grosseto. Mai come quest’anno il predominio delle squadre senesi in Prima Categoria è così evidente. Nei primi cinque posti della classifica, infatti, non  sono presenti formazioni della provincia di Grosseto.
Al quinto posto troviamo solamente il Manciano in coabitazione a 19 punti con il Fonte Belverde.
Se in una prima parte di stagione sembrava che lo Scarlino potesse inserirsi nella lotta per il vertice, con il trascorrere delle giornate la compagine di Romagnoli si è sgonfiata precipitando in graduatoria.
Più regolare è stata la marcia del Manciano, mentre attenzione al Sant’Andrea che dopo le prime cinque sconfitte stagionali ha impresso un ritmo da prima della classe realizzando in otto incontri tre pareggi e ben cinque vittorie.
Non ci meraviglieremo che i ragazzi di Tommasi potessero ambire a qualcosa di più di una tranquilla salvezza.
Stesso percorso quello fatto dal San Quirico, che dopo il cambio di guida tecnica, ha ritrovato il passo dei giorni migliori.
Tornando alle formazioni grossetane c’è l’Argentario che sta facendo il suo campionato in maniera regolare, mentre rischiano Alberese e Fonteblanda che devono lottare per irmanere fuori dalla zona play out.
Purtroppo l’impressione che si ha è che quest’anno per il primo posto sarà una lotta tutta senese.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x